RILEGGI LIVE - Lazio-Napoli 1-4 (28' De Vrij, 53' Koulibaly, 55' Callejon, 58' Mertens, 90'+1' Jorginho): azzurri da impazzire, rimonta in cinque minuti e poker finale

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire la diretta
20.09.2017 22:39 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Lazio-Napoli 1-4 (28' De Vrij, 53' Koulibaly, 55' Callejon, 58' Mertens, 90'+1' Jorginho): azzurri da impazzire, rimonta in cinque minuti e poker finale
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

22.40 - Si chiude qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli per l'ampio postpartita.

90'+2' - Finisce qui la gara. 

90'+1' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! JORGINHO TRASFORMA DAL DISCHETTO! 4-1 per gli azzurri

90' - RIGORE PER IL NAPOLI! Milik lancia Zielinski, Parolo lo atterra in area. Calcio di rigore per il Napoli. 

90' - Concessi due minuti di recupero. 

88' - INSIGNE AD UN PASSO DAL GOL! Cross dalla destra per l'inserimento di Insigne che colpisce di testa e sfiora il secondo palo.

86' - Ultimo cambio per Sarri: esce Callejon, spazio a Marko Rog. 

84' - Azione sull'asse polacca: Zielinski dalla sinistra cerca Milik, ma Leiva chiude bene.

82' - Parolo ci prova da lontano, palla alta.

80' - Secondo cambio per il Napoli: fuori Mertens, entra Milik. 

78' - Ammonito Leiva per un fallo al limite dell'area su Mertens. Punizione pericolosa per gli azzurri. Ci prova Insigne, palla sopra la traversa.

76' - Gara che ora ha poco da raccontare, la Lazio ora con un uomo in meno fa fatica a sviluppare il gioco e il Napoli sembra accontentato dal risultato. 

73' - Non riesce a continuare la partita Basta, la Lazio ha finito i cambi e resta in 10 uomini. 

72' - Intanto cambia Maurizio Sarri: entra Zielinski, fuori Hamsik. Buona la prestazione del Capitano.

71' - Problema fisico per Basta, molto sfortunata la Lazio. Probabilmente si tratta di uno stiramento. 

69' - Ammonito Jorginho. Fallo dell'italobrasiliano che era stato saltato da un avversario sulla sua trequarti. Sugli sviluppi del cross su calcio di punizione, Albiol chiude in angolo su un'uscita incerta di Reina, nulla di fatto dal corner.

67' - Ora gli azzurri sembrano gestire la partita in scioltezza, Lazio tramortita dalla rimonta azzurra.

65' - Allan ci prova da fuori area, palla centrale bloccata da Strakosha. 

64' - Proteste di Immobile e dell'Olimpico per un intervento di Koulibaly che ferma Immobile.

63' - Cambio nella Lazio: fuori Milinkovic Savic ed entra Lukaku.

62' - PALO DI INSIGNE! Il Napoli non si ferma più. Gran tiro da fuori di Insigne, Strakosha tocca il pallone e manda il pallone sul legno.

61' - In cinque minuti il Napoli cambia totalmente l'inerzia della gara, passando dallo svantaggio al doppio vantaggio.

58' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! COLPO INCANTEVOLE DI MERTENS! GOL MERAVIGLIOSO PER L'1-1-3. Lancio in profondità per il belga, il portiere laziale esce e manda il pallone verso il fallo laterale, ma Dries da posizione defilatissima trova un pallonetto strepitoso e fa 1-3 per gli azzurri.

55' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! CALLEJON! IL NAPOLI RIBALTA IL RISULTATO IN DUE MINUTI! Assist perfetto di Hamsik per l'inserimento perfetto di Callejon che davanti al portiere realizza il gol del vantaggio azzurro.

53' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! KOULIBALY! PAREGGIO DEL NAPOLI! Cross di Ghoulam su calcio d'angolo, Albiol conclude ma trova un'altra grande parata del portiere della Lazio, sulla ribattuta però c'è Koulibaly che fa 1-1.

50' - Cross di Ghoulam per il colpo di testa di Koulibaly sugli sviluppi di un calcio piazzato, palla centrale bloccata dal portiere.

49' - Bravi Albiol e Koulibaly che chiudono su Immobile che stava ripartendo ancora una volta in contropiede.

47' - Sempre padoni di casa in avanti. Velo di Milinkovic-Savic per Immobile che riparte e mette al centro per Luis Alberto, fa buona guarda Koulibaly.

46' - C'è ancora la Lazio in avanti con Luis Alberto che si conquista con abilità un calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner.

45' - Problemi fisici per De Vrij, che non riesce a proseguire la gara. Inzaghi costretto al cambio, entra Murgia. Lucas Leiva adattato a difensore centrale. 

21.51 - Via alla ripresa. 

45'+2' - Finisce qui il primo tempo. Lazio in vantaggio grazie ad un gol di De Vrij. 

45' - Concessi due minuti di recupero. 

43' - CALLEJON! Lancio perfetto per Callejon sul filo del fuorigioco, lo spagnolo si presenta davanti alla porta e conclude, ma Strakosha si supera e devia in angolo. Nulla di fatto dal corner, ma azzurri ad un passo dal gol. 

42' - Il Napoli ci prova ancora da fuori area con Insigne, anche stavolta l'imprecisione rende tutto vano.

40' - Ci prova Allan da lontanissimo, ma il brasiliano non riesce a trovare lo specchio della porta. Pallone sul fondo.

37' - PALO DI HAMSIK! Insigne serve per l'inserimento di Hamsik che si presenta davanti al portiere e colpisce il palo esterno. 

35' - Luis Alberto ci prova da calcio piazzato, palla alta. 

33' - Ammonito Reina. Che rischio per gli azzurri. Lancio in profondità per Immobile sul filo del fuorigioco, Reina esce fuori dall'area e prende il pallone, Immobile finisce giù. Proteste da parte di tutti: la Lazio chiedeva il rosso, il portiere sostiene, probabilmente a ragione, di aver toccato il pallone. Punizione pericolosa per i biancocelesti.

30' - Resta in avanti la Lazio, mentre il Napoli prova a riorganizzarsi. 

28' - Gol della Lazio. Realizza De Vrij. Immobile salta Koulibaly e mette al centro per De Vrij che beffa Reina e porta la Lazio in vantaggio. 

26' - Intervento miracoloso di Lulic che prende palla su un lancio perfetto per il solito taglio di Callejon.

25' - Ammonito Mertens per un intervento falloso a centrocampo. 

24' - Inzaghi costretto al primo cambio: fuori Bastos, dentro Marusic. 

22' - Riprende il gioco, ma Bastos ha ancora problemi.

21' - Problema muscolare per Bastos, che si accascia al suolo. 

20' - Cartellno giallo per Radu, fallo su Mertens sulla trequarti. 

19' - Dall'Olimpico cori razzisti verso Napoli

18' - Errore in fase di rinvio di Strakosha, Ghoulam serve Insigne che punta l'area di rigore ma viene chiuso ottimamente da Bastos.

15' - Imbucata in area per Immobile, che si ritrova Reina sui piedi. L'attaccante di Torre Annunziata finisce al tappeto, ma per l'arbitro è tutto regolare. Protesta il pubblico dell'Olimpico, ma il replay chiarisce che l'intervento di Reina è sul pallone nettamente.

13' - Bella azione del Napoli, con Hamsik che duetta con Mertens ed arriva sino all'interno dell'area. Buona la chiusura di Bastos sullo slovacco del Napoli.

11' - Ghoulam riceve sulla sinistra. Il suo cross poi è lunghissimo e viene bloccato nell'uscita aerea di Strakosha.

9' - Milinkovic-Savic va in percussione sulla sinistra e appoggia a Lulic. Quest'ultimo gliela dà nuovamente, ma nel frattempo il compagno è finito a terra. Tutto regolare per l'arbitro.

8' - Prende coraggio la Lazio che ha alzato il suo baricentro guadagnando metri sul terreno di gioco. Sarri chiede ad Hamsik maggiore movimento per dare sbocco alla manovra.

6' - Punizione in zona d'attacco per la Lazio, che porta i saltatori in area del Napoli. Calcia Luis Alberto, sfiora Bastos a centro area senza però trovare un buon impatto sul pallone che si spegne sul fondo.

5' - Prime indicazioni dalla panchina. Inzaghi chiede a Bastos di giocare d'anticipo su Insigne per evitare di essere infilato in velocità.

3' - Lancio sulla fascia sinistra per Milinkovic-Savic. Maggio prima buca l'intervento di testa, poi in seconda battuta chiude sul talento laziale.

2' - Parte subito bene il Napoli, che prova subito a tessera la sua fitta trama di passaggi. Pressa altissimo la squadra di Sarri.

INIZIATA!

20.44 - Squadre in campo!

20.43 - Squadre nel tunnel, tutto pronto.

20.37 - Solito giro di campo dell'aquila, simbolo della Lazio

20.25 - Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha parlato prima della sfida a Premium Sport: "Per quanto è stato visto sul campo è sicuramente la gara più interessante da vedere, ma vale come una partita con il Benevento. Massimo rispetto per il Napoli che insieme alla Juventus è la più accreditata per la vittoria finale, ma noi vogliamo vincere. Scudetto?Siamo ai primi passi del campionato, dobbiamo solo pensare ad allungare la striscia positiva. Immobile o Mertens? Sono domande da fantacalcio, io posso parlare di Ciro che è una risorsa importante per la Lazio."

20.10 - La scelta di puntare su Maggio potrebbe essere dovuta alla necessità di avere maggiore fisicità, da quelle parti su Milinkovic ed in generale contro la squadra più forte di testa (16 gol nella scorsa stagione).

20.05 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19.55 - Kalidou Koulibaly ha parlato a Premium Sport prima della sfida contro la Lazio: "Dobbiamo sempre lavorare ed essere attenti, sappiamo che la Lazio sta bene. Veniamo qua per giocare il nostro calcio e speriamo di vincere. Immobile è un ottimo giocatore, noi facciamo il nostro. Il mister ci parla della squadra e non dei singoli, sappiamo che è pericoloso e farò tutto il possibile per non farlo segnare e vincere in questo campo".

19.50 - Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio, ha parlato nel pre-partita a Premium Sport: “Il Napoli è una squadra che gioca bene e cercheremo di affrontarli nel modo più aggressivo possibile. Esame di maturità? Siamo una squadra matura sotto tutti i punti di vista. Pensiamo partita dopo partita".

19.45 - Di seguito le formazioni ufficiali diramate dai due club.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Di Gennaro, Crecco, Lukaku, Murgia, Nani, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

 

19.30 - Azzurri arrivato allo stadio Olimpico

18.55 -  Vlad Chiriches, in seguito a un trauma contusivo al piede destro patito nell'allenamento di ieri a Castelvolturno, questa mattina ha svolto allenamento differenziato. Per questa ragione, questa sera non sarà nell'elenco dei convocati per Lazio-Napoli. Anche domani Vlad proseguirà il lavoro differenziato: le sue condizioni saranno valutate nella giornata di venerdì prossimo.

18.30 - All'Olimpico si prevedono tra gli 8 ed i 10mila tifosi napoletani: due mila circa nel settore ospiti ed il resto sparsi nei vari settori poiché sono tanti anche i tifosi non residenti in Campania che non vorranno mancare

Al seguito della squadra anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente è atteso all'Olimpico questa sera

Lazio-Napoli, presentazione e probabili formazioni: Sarri conferma tutti, Inzaghi recupera De Vrij (clicca qui)

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli! Prima verifica della stagione. Così Maurizio Sarri ha definito la sfida sul campo della Lazio, immediatamente dopo la goleada al Benevento: un modo per archiviare subito la festa del derby, tenere alta la concentrazione e dare un significato importante al primo big-match del campionato. Gli azzurri all'Olimpico, dove non perdono dal 2012, proveranno a restare a punteggio pieno, cercando la quinta vittoria di fila in campionato (le nove raggiunte domenica, considerando anche la scorsa stagione, rappresentano già il record del club). Compito tutt'altro che agevole perchè la squadra di Inzaghi ha iniziato benissimo la stagione: al di là del pari con la Spal ha fatto percorso netto ed in casa ha già battuto Juventus e Milan mostrando un'ottima condizione e, rispetto alla scorsa stagione, anche una fluidità di gioco migliore.