RILEGGI LIVE MERCATO - Le big restano a guardare in quest'ultimo giorno. Bennacer e Kiyine in estate

Premi F5 per aggiornare il live
31.01.2019 19:55 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE MERCATO - Le big restano a guardare in quest'ultimo giorno. Bennacer e Kiyine in estate
TuttoNapoli.net

20.00 E' FINITA! Si chiude qui la finestra invernale 2019 con un ultimo giorno senza sussulti da parte di tutti i grandi club. Continuate a seguirci su Tuttonapoli.net per gli ultimi aggiornamenti ed approfondimenti.

19.50 - Marco Sau completa il reparto offensivo della Sampdoria, come comunica il sito ufficiale del club blucerchiato: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sau (nato a Sorgono, Nuoro, il 3 novembre 1987)".

19.40 - Fabrizio Cacciatore diventa un nuovo giocatore del Cagliari, che ne ha comunicato l'arrivo attraverso il proprio sito ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica l’arrivo dal ChievoVerona del calciatore Fabrizio Cacciatore, che si trasferisce in Sardegna in prestito con obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive".

19.30 - Christian Kouame (21) è stato molto vicino al Napoli in questa sessione di mercato che volge ormai al termine. Ecco le parole del suo agente Michelangelo Minieri ai microfoni di Sportitalia: "Sta benissimo al Genoa, deve pensare a fare sempre meglio. Il percorso per lui è giusto. Interessamenti fanno piacere, ma si deve restare con i piedi per terra. Juventus? E' molto seguito, come normale".

19.15 - Proseguono le operazioni minori in quest'ultimo giorno di mercato in cui le big sono rimaste a guardare. Il portiere Gabriel Brazao è un nuovo giocatore del Parma. I frenetici contatti andati in scena in queste ore fra la società ducale e l'entourage del classe 2000 hanno dato esito positivo, col giocatore in arrivo dal Cruzeiro che firmerà un contratto di 4 anni e mezzo.

19.00 - Grazie ad una trattativa entrata nel vivo nelle ultime ore, si è concretizzato il ritorno di Marco Andreolli (32) al Chievo Verona. Con sei mesi di anticipo, il centrale ha lasciato Cagliari per legarsi ai clivensi, con i quali ha già disputato tre stagioni dal 2010 al 2013.

18.45 - Rientrato la scorsa estate al Napoli dal prestito alla Paganese, Antonio Illuminato (18) non ha trovato molto spazio nella Primavera di Baronio. Complice anche l'arrivo di un altro giocatore nel ruolo di centrocampista quale Simone Zanon (17), Illuminato va dunque a cercare maggior minutaggio nel Padova. Trasferimento a titolo temporaneo ormai definito.

18.30 - Romulo alla Lazio, operazione ufficiale da qualche secondo. L'italo-brasiliano si trasferisce in biancoceleste in prestito con diritto di opzione per il suo acquisto definitivo: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Rômulo Souza Orestes Caldeira, proveniente dalla società Genoa CFC".

18.10 - Niente cessione in queste ultime ore di calciomercato per Sofian Kiyine da parte del Chievo Verona. Nonostante il forte interessamento da parte del Napoli, non è stato raggiunto l'accordo tra club in vista della prossima estate.

18.00 - L'ex azzurro Vasco Regini è a tutti gli effetti un calciatore della SPAL. Il contratto di trasferimento a titolo temporaneo dalla Sampdoria è stato depositato. In questa stagione il difensore non è mai stato sceso in campo con il club doriano.

17.40 - La Sampdoria cede un attaccante prima della sfida di Napoli. Il club di Ferrero comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Fortuna Dusseldorf i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki.

17.20 - A poco meno di cinque ore dalla chiusura del mercato, sembra già quasi tutto fatto per le big. La Juventus, al di là degli abboccamenti per Bruno Alves, non aggiungerà un difensore centrale, come l'Inter che non riesce a cedere Perisic e far partire il domino che avrebbe coinvolto anche Ferreira Carrasco che piaceva anche al Milan,che però ha fatto l'ultimo tentativo per Saint-Maximin del Nizza, che però non era cedibile: i francesi lo metteranno sul mercato a giugno. La Roma dopo il 7-1 sposta l'attenzione sul campo e sull'eventuale sostituzione di Di Francesco mentre il Napoli ha tolto Allan dalle grinfie del Paris Saint Germain. Alla fine l'unica che si muove è la Lazio, passata però dai sondaggi per Zappacosta al ripiegare su Romulo, tuttofare del Genoa

17.00 - Come vi anticipavamo, arriva subito la smentita, direttamente dalla voce dell'agente di Simone Verdi, Donato Orgnoni, che ai microfoni di Pianeta Milan s'è così espresso spegnendo subito ogni tipo di rumors: “Mai parlato con il Milan. Verdi è incedibile per il Napoli”.

16.40 - Arrivano subito smentite sui rumors Milan-Verdi. Per il Napoli è un giocatore importante in ottica anche delle rotazioni in vista dell'Europa League.

16.20 - Il Milan è alla ricerca di un ultimissimo colpo per l'attacco e, stando a quanto riferito da Sportitalia, gli sono stati proposti Simone Verdi del Napoli e Gregoire Defrel della Sampdoria. Nessuno dei due però convince la dirigenza rossonera, che darà la sua risposta ai due club entro un'oretta. Difficile, comunque, che l'affare per l'ex Bologna vada in porto.

16.00 - Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, ha svelato un retroscena su Piatek: “Milik era un giocatore considerato in uscita a settembre, non a caso il Napoli era stata la prima società che si era fondata su Piatek. Poi l’esplosione di Arek ha frenato il Napoli ed il suo recupero è merito di Ancelotti”

15.30 - L'Empoli ha annunciato un rinforzo in attacco per tentare la salvezza: il club toscano ha acquistato Diego Farias, attaccante prelevato dal Cagliari a titolo temporaneo con opzione per il riscatto.

14.50 - Il Napoli continua a seguire Sofiane Kiyine in vista della prossima estate, ma come raccolto dalla nostra redazione c'è da registrare un raffreddamento. Napoli e Chievo non chiuderanno in queste ultime ore di mercato e si sono dati appuntamento ai prossimi mesi per discutere del futuro del centrocampista classe '97. (Clicca qui per i dettagli)

14.00 - Il Barcellona ha trovato un accordo col Tolosa per anticipare a questa sessione di mercato l'arrivo di Jean-Clair Todibo, da tempo nel mirino anche del Napoli. Il difensore '99, in scadenza di contratto a giugno e già bloccato dai blaugrana per la prossima stagione, arriva subito a titolo definitivo dal club francese. A breve visite e firma.

13.30 - L'ex obiettivo azzurro Denis Suarez è un nuovo giocatore dell'Arsenal, possibile rivale del Napoli anche nella corsa all'Europa League. Il centrocampista classe '94 lascia il Barcellona a titolo temporaneo fino al termine della stagione.

12.40 - Rinviata a giugno la trattativa per Fornals del Villarreal. (clicca qui)

11.50 - Il Napoli ha espresso un forte interesse interessamento Dayot Upamecano, giovanissimo centrale difensivo in forza al Red Bull Lipsia. (clicca qui)

11.30 - Younes al Celta Vigo in prestito, non è ancora tramontata l'ipotesi. (clicca qui)

10.30 - Conferme su Kiyine al Napoli: la società azzurra vuole bloccarlo ora per l'estate. (clicca qui)

09.50 - Il Napoli lavora anche all'estate, tra gli obiettivi c'è il messicano Lozano. (clicca qui)

08.40 - Retroscena Piatek: doveva essere il primo colpo estivo del Napoli. (clicca qui)

08.30 - Possibile colpo in prospettiva: Kiyine del Chievo. Piace al Napoli da tempo. (clicca qui)

L'Empoli ha chiesto Tonelli al Napoli, ma il difensore ora è alla Samp e tutto dipenderà dalla società blucerchiata che, al momento, non sembra intenzionata a privarsene. (clicca qui)

Il nome principale per questo ultimo giorno di mercato è quello di Bennacer dell'Empoli: il Napoli vuole chiudere subito per poi accogliere il calciatore in estate. (clicca qui)

Amici di Tuttonapoli.net benvenuti al live testuale nell'ultimo giorno di mercato. Il gong alle ore 20, dunque ancora tanto tempo a disposizione delle società italiane per concludere le rispettive operazioni. Il Napoli, fino a questo momento, ha ceduto solo Rog al Siviglia in prestito e Vinicius dal Rio Ave al Monaco (sempre a titolo temporaneo), ma resta vigile e potrebbe concludere qualche affare da qui alla chiusura del mercato.