RILEGGI LIVE - Napoli-Fiorentina 1-0 (79' Insigne): gli azzurri vincono di misura e convincono con una buona prova!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

15.09.2018 19:55 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione Pierpaolo Matrone
RILEGGI LIVE - Napoli-Fiorentina 1-0 (79' Insigne): gli azzurri vincono di misura e convincono con una buona prova!

19.54 - FINE PARTITA! Il Napoli batte un'ottima Fiorentina e sale a 9 punti in classifica, raggiungendo temporaneamente la Juventus. La firma è di Insigne, tra i migliori in campo.

93' - Eysseric rifila un calcione a Ounas e si becca l'ammonizione.

90' - L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

90' - DRAGOWSKI SALVA SU ZIELINSKI! Mario Rui scodella sul secondo palo per Zielinski, che controlla e, a tu per tu col portiere, gli spara addosso!

88' - Hamsik riceve sulla fascia sinistra. Il suo cross a cercare Milik viene deviato in angolo.

86' - Chiesa liberato sul lato destro. Cross troppo potente per tutti da parte del numero 25, con palla che corre oltre la linea di fondo.

84' - MARIO RUI! Viene liberato al tiro da Rog ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Dragowski. Napoli che adesso sembra nettamente più in fiducia rispetto alla Fiorentina.

82' - Cambio anche per il Napoli: esce proprio Insigne, rimpiazzato da Rog.

80' - Sostituzione per la Fiorentina: fuori Benassi, dentro Pjaca.

79' - GOOOOOOOLLLLLLLLLL! NAPOLI IN VANTAGGIO CON LORENZO INSIGNE! Milik controlla sulla trequarti e serve Insigne in area di rigore. Controllo e conclusione in un tempo e mezzo dell'attaccante napoletano, che porta avanti il Napoli a dieci dalla fine!

78' - Milik lavora un altro ottimo pallone per Zielinski, che sbaglia il pallone per Mario Rui e favorisce il recupero di Milenkovic.

75' - Duro scontro tra Allan e Dabo. Il fallo è del centrocampista della Fiorentina, che viene ammonito da Fabbri.

73' - Percussione di Allan, come al solito tra i migliori. Il brasiliano sfonda, ma cicca il mancino: palla vicino la bandierina.

71' - INSIGNE DI TESTA! Bella sventagliata di Hamsik per Mario Rui. Cross al bacio per Insigne, che riesce a colpire il pallone di testa, non centrando lo specchio di un nulla.

70' - Sostituzione per il Napoli: fuori Callejon, dentro Ounas.

69' - Qualche problemino fisico per Pezzella, ma non pare nulla di grave.

68' - Palla in profondità per Milik, che combatte con Vitor Hugo vicino la bandierina. Ultimo tocco del difensore, sarà angolo.

66' - INSIGNE! Ambizioso tentativo con il mancino al volo sul lancio profondo di Allan, ma la sfera non inquadra la porta di Dragowski. Sarebbe stato un gol alla Van Basten. Sull'altro fronte Chiesa se ne va sulla fascia e crossa basso al centro. Non ci arriva Benassi in scivolata.

64' - INSIGNE! Palla in area per l'esterno azzurro, che finta il tiro sul secondo palo e lo chiude sul primo: conclusione a mezzo metro dal palo.

63' - ZIELINSKI! Il polacco si mette in proprio, va in progressione in diagonale, taglia in due la difesa ma il suo tiro termina fuori dallo specchio.

61' - INSIGNE! Milik lavora un gran pallone per Insigne, che converge al centro e cerca il cross profondo. Palla deviata da un difensore, la traiettoria diventa insidiosa per Dragowski che con un colpo di reni alza in angolo.

60' - Sostituzione per la Fiorentina: fuori Gerson, dentro Dabo.

59' - Hamsik riceve tra le linee ma sbaglia l'ultimo passaggio.

57' - Era l'ultima azione di Mertens: fuori il belga, rimpiazzato da Milik.

56' - MERTENS A UN PASSO DAL GOL!  Il belga riceve sulla fascia sinistra, si accentra e ci prova a giro: la sfera termine di un soffio larga.

55' - Zielinski gioca in verticale su Insigne, che sbaglia un controllo abbastanza banale che avrebbe potuto liberarlo al tiro.

53' - Il Napoli soffre dietro per un errore in uscita. Alla fine Hysaj riesce a spazzare.

52' - Chiesa riceve largo a destra da Gerson e cerca a sua volta Biraghi sul secondo palo con un cross mancino. Allontana di testa Hysaj.

50' - INSIGNE! Il numero 24 azzurro batte una punizione dalla lunga distanza e prova a sorprendere Dragowski con un pallone sul palo lontano. La sfera finisce alta sopra la traversa.

49' - Zielinski verticalizza basso per Mertens, che cade dopo un contatto con Milenkovic. Dopo un istante di esitazione, Fabbri concede la punizione.

47' - HAMSIK SPRECA! Apertura a destra di Zielinski per Callejon, che fa da sponda per Hamsik. Il tiro del capitano da posizione invitante è svirgolato e termina alle stelle.

19.05 - RIPARTITI! Inizia la ripresa.

18.48 - FINE PRIMO TEMPO! E finisce qui il primo tempo! Non si è sbloccata la situazione di punteggio nel corso della prima frazione al San Paolo. Napoli e Fiorentina vanno al riposo sullo 0-0.

45' - Insigne s'incarica della battuta del calcio di punizione dai trenta metri: il suo tentativo viene respinto da un difensore in area.

43' - Intervento in gioco pericoloso di Benassi su Mario Rui: giallo anche per l'ex Torino.

41' - Tentativo pretenzioso di Chiesa: il suo tiro è sbilenco e non impensierisce minimamente Karnezis.

39' - Zielinski stende Eysseric e si becca il giallo.

39' - CHIESA! Allan perde un pallone sanguinoso al limite dell'area. Chiesa lo riconquista e ci prova subito a giro: la sfera esce a lato.

37' - INSIGNE! La fiammata del Napoli in contropiede. Callejon recupera palla, Hysaj poi lancia subito verso Insigne, che tenta il gol col pallonetto: la palla scavalca anche la porta.

34' - Arriva il primo giallo della gara: se lo becca Chiesa per un intervento in ritardo su Hamsik.



33' - Sugli sviluppi del calcio di punizione, Gerson si fa beccare nuovamente in posizione irregolare.

31' - Numero di Simeone su Koulibaly, che apre il braccio e stende l'argentino. Simeone è a terra, l'arbitro fischia il fallo.

29' - Palla in verticale per SImeone, che fa da sponda per Benassi. Il suo tiro viene però murato. Poi duello Mario Rui-Chiesa, palla in angolo con l'ultimo tocco dell'azzurro.

27' - Palla sul lato corto dell'area per Gerson, beccato in offside.

26' - Va Eysseric con il destro sulla punizione. Koulibaly salta più in alto di tutti e manda i viola, oggi in maglia rossa, dalla bandierina.

24' - CALLEJON A UN CENTIMETRO! Zielinski vede lo scatto di Callejon, il solito sprint sul secondo palo: tiro al volo dello spagnolo che spedisce di un soffio largo.

22' - Lancio in area per Zielinski, che dopo un contatto con Pezzella finisce a terra. Per Fabbri è tutto regolare.

20' - INSIGNE! NAPOLI VICINO AL GOL! Zielinski mette un pallone basso in area, Insigne calcia di prima intenzione e spedisce di un soffio a lato.

19' - Mario Rui riceve nella trequarti avversaria, ma il suo cross viene ribattuto da Milenkovic.

17' - Apertura di Hamsik sulla destra, ma il pallone è a metà strada tra Hysaj e Callejon.

15' - Zielinski mette una bella palla nello spazio per Mario Rui, che però colpisce male il pallone e sbaglia il tocco di ritorno.

13' - INSIGNE! La fiammata del numero 24: progressione sulla destra e conclusione di potenza, ma Dragowski è ben piazzato e blocca in due tempi.

11' - VERETOUT! Conclusione dalla lunga distanza, Karnezis devia sopra la traversa in tuffo. Non stilisticamente perfetto.

10' - Cross di Biraghi, Benassi fa da sponda, ma Simeone non può raggiungerlo in area.

8' - Milenkovic si addormenta sul pallone nella propria area di rigore, Mertens ne approfitta e gli soffia il pallone, cadendo poi a terra. Contatto dubbio, ma per l'arbitro è tutto regolare.

6' - Insigne apre a destra per Callejon. Tiro-cross al veleno dello spagnolo, dopo una deviazione di un difensore Dragowski esce e anticipa gli attaccanti.

5' - Sugli sviluppi del corner la sfera arriva fuori ad Allan. Il suo tiro viene ribattuto.

4' - Hamsik serve Mertens, che lascia scorrere per l'inserimento di Mario Rui alle sue spalle. Cross basso dell'ex Empoli, mette in angolo la difesa.

2' - In questi primi minuti è Insigne ad agire da falso nueve, al centro dell'attacco, mentre Mertens sta giocando sulla fascia.

18.02 - PARTITI! Inizia Napoli-Fiorentina!

18.00 - E' il momento dell'inno di Giovanni Allevi.

17.59 - Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

17.53 - Nikola Milenkovic, giocatore della Fiorentina, ha parlato cosi nel pre partita a Sky Sport: "Siamo partiti bene e vogliamo continuare cosi, ma sappiamo che oggi sarà difficile per noi. Vogliamo dare il massimo sul campo. La Fiorentina vuole giocare con palla al piede, vediamo come andrà".

17.51 - Elseid Hysaj ha parlato cosi nel pre partita a Sky Sport: "Non bisogna dimenticare Genova, è stata una partita brutta. Abbiamo lavorato sul carattere, dobbiamo essere più aggressivi e concentrati in campo per non subire gol. Poche persone allo stadio? Tutti i tifosi napoletani ci seguiranno sempre anche se saranno meno del previsto, ma noi sappiamo che ci appoggeranno".

17.50 - Lo speaker annuncia le formazioni

17.44 - Napoli che rientra negli spogliatoi

17.40 - Si riempie la parte centrale dei Distinti, semivuote le curve.

17.27 - Anche il Napoli è sul prato di Fuorigrotta per il riscaldamento pregara.

17.19 - Fiorentina in campo per il riscaldamento. 

17.12 - In campo i portieri azzurri: timidi applausi dei pochi presenti a Fuorigrotta.

16.58 - San Paolo ancora semideserto a un'ora dalla sfida.

16.57 - Queste le scelte di Pioli, che a centroampo sceglie Gerson:

Fiorentina (4-3-3) - Dragowski; Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric. A disp.: Ghidotti, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Pjaca, Mirallas, Dabo, Hancko, Sottil, Edimilson, Diks, Thereau . All.: Pioli16.49 - La SSC Napoli ha ufficializzato le scelte di Carlo Ancelotti per il match con la Fiorentina. Questo l'undici che andrà in campo alle 18:

Napoli (4-3-3) - Karnezis; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: D'Andrea, Ospina, Malcuit, Ruiz, Verdi, Ounas, Luperto, Rog, Albiol, Diawara, Milik. All.: Ancelotti

16.25 - I calciatori della Fiorentina, in divisa da passeggio, sono sul prato del San Paolo per saggiarne le condizioni. 

Non ci sarà record negativo, Napoli-Fiorentina verso i 20mila: inferiori chiusi per concentrare il pubblico (clicca qui)

UFFICIALE - Napoli-Fiorentina, potenziato servizio metropolitano per favorire il deflusso post-partita: i dettagli (clicca qui)

Napoli-Fiorentina, preview e probabili formazioni: almeno tre dubbi per Ancelotti, rebus punta e mediana (clicca qui)

Si torna in campo. Quest'oggi al San Paolo avrà inizio contro la Fiorentina il tour de force che vedrà gli azzurri impegnati in sette partite in ventidue giorni tra campionato (Fiorentina, Torino, Parma, Juventus e Sassuolo) e Champions League (Stella Rossa e Liverpool). La sosta per le nazionali, arrivata dopo il brutto ko con la Sampdoria, ha prolungato polemiche e riflessioni in casa Napoli e c'è tanta curiosità per la reazione della squadra di Ancelotti, chiamata stavolta a proporre un primo tempo di livello, dopo le prime tre gare che hanno visto gli azzurri andare sempre sotto per poi provare a reagire e rimontare. Di fronte ci sarà un avversario tutt'altro che agevole. La Fiorentina di Pioli ha giovani interessanti e la giusta fiducia - dopo le due vittorie di fila - per una gara coraggiosa al San Paolo. Tra l'altro contro i viola il Napoli ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato e nelle ultime due in ordine di tempo non ha trovato il gol. L'anno scorso Pioli riuscì ad imbrigliare la macchina da gol di Sarri con uno 0-0 al San Paolo ed il 3-0 di Firenze che cancellò il sogno Scudetto.

Amici di Tuttonapoli, benvenuti dal San Paolo alla diretta testuale di Napoli-Fiorentina!