RILEGGI LIVE - Stella Rossa-Napoli 0-0: esordio in parità, che rimpianto per gli azzurri!

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
18.09.2018 22:52 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Belgrado, Antonio Gaito. In redazione Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Stella Rossa-Napoli 0-0: esordio in parità, che rimpianto per gli azzurri!

(dall'inviato a Belgrado, Antonio Gaito) - 

 

95' - Triplice fischio, finisce in parità! Il Napoli non riesce a trovare la via della rete neanche nella ripresa, e a Belgrado contro la Stella Rossa finisce così 0-0. Punto che in casa serba viene accolto con un'esultanza da festa, mentre che lascerà qualche naso storto in casa partenopea. Inizia con un punto l'avventura europea del Napoli di Ancelotti.

94' - Ammonito Mario Rui! Gli era sfuggito Stojkovic, e il portoghese prende il giallo.

93' - Jovancic rilancia un veloce contropiede e scalda il pubblico. Pallone largo per Rodic, che poi sbaglia del tutto il traversone. Manca poco al fischio finale.

91' - Ammonito Milik! Il polacco conclude una partita abbastanza infelice, atterrando Simic in ripartenza e prendendosi il giallo.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Jovancic fa sua la sfera sulla sinistra e va al cross con il mancino. Palla che corre pericolosamente davanti alla porta di Ospina e che, secondo Marciniak, è stata deviata. Angolo per i serbi.

87' - E mentre c'è Albiol ancora contuso a terra, Milojevic opera l'ultimo cambio a sua disposizione: lascia il campo Marin, al suo posto c'è Simic. Mentre sembra poter rientrare Albiol.

86' - Angolo battuto dentro da Marin, con l'azione che viene subito fermata. Scontro tra teste che vede coinvolti Savic ed Albiol: è quest'ultimo ad avere la peggio, e rimane dolorante a terra.

85' - Stojkovic corre veloce sulla fascia e arriva al cross. Koulibaly esce dai blocchi e lo mura. Angolo per i serbi.

83' - Ruiz! Prova il mancino violento da fuori su scarico arretrato di Hamsik. Un paio di deviazioni lasciano il pallone pericolosamente in area, dove però arriva la spazzata senza fronzoli di Degenek.

82' - Ounas si porta palla sul mancino e va al cross da destra. La palla arriva comoda tra le braccia di Borjan.

80' - Ha i crampi Boakye, che deve dunque lasciare il campo. Si avvia fuori dal rettangolo verde il ghanese, che lascia il campo a Pavkov. Applausi del Marakana per Boakye.

79' - BOAKYE! Ounas sbaglia totalmente l'uscita dalla difesa e regala palla a Rodic. Il terzino appoggia poi basso al limite per il suo attaccante, che esplode un destro secco e basso sul quale è però attento Ospina! Blocca il portiere ospite.

78' - Mertens arriva al cross dal lato destro. Suggerimento basso nel cuore dell'area, con Borjan che si distende e toglie le castagne dal fuoco in presa.

77' - Ounas punta l'area partendo da destra ma è fermato da Krsticic. E poi commette fallo ai danni di Jovancic.

76' - INSIGNE! Si gira e dal nulla calcia forte da fuori. Borjan si salva, anche se non in bello stile, concedendo solo un corner. Sull'angolo palla allontanata, con Mario Rui che calcia da fuori al volo. Tiro facile da bloccare per il portiere di casa.

75' - Doppio cambio in casa Napoli. Ancelotti toglie Callejon per inserire Ounas e Zielinski per Hamsik.

73' - Che rischio per Borjan! Il portiere della Stella Rossa ha perso il controllo del pallone, rischiando di regalarlo ad Insigne appostato lì accanto. Per fortuna sua e dei suoi tifosi riesce però a rimediare.

71' - BOAKYE! Errore difensivo di Mario Rui, che ha perso un pallone nella propria trequarti. Boakye riceve spalle alla porta e prova a liberarsi sul mancino. Albiol non lo perde e gli sporca il tiro in angolo.

70' - Mario Rui si sgancia ancora a sinistra per essere mandato al cross. Ruiz lo vede e il portoghese mette dentro un pallone interessante, sul quale Mertens non arriva per poco. Lo fa Borjan in uscita sicura.

67' - CALLEJON! Salva Rodic sulla linea di porta! Che occasione per il Napoli! Mario Rui crossa basso in area. La palla passa e arriva a Callejon, che prova ad angolare con il mancino sul secondo palo: Savic è appostato sulla linea e calcia lontano. Angolo per il Napoli.

66' - ZIELINSKI! Destro da fuori sul pallone che esce dopo il corner. Tentativo che trova un paio di deviazioni sulla sua strada e termina ancora fuori. Sull'angolo seguente non nascono pericoli.

64' - MERTENS! Napoli ancora pericoloso! Bene Callejon, che si libera a destra e crossa basso con il contagiri. Mertens arriva in corsa ed apre il piattone mancino: la palla corre pericolosamente vicino all'incrocio della porta difesa da Borjan!

63' - Sponda a centro area di testa eseguita da Callejon sul lancio di Insigne, su un asse consolidato degli scorsi anni. Bravo Rodic a lasciare in fuorigioco lo spagnolo.

61' - Primo cambio anche per Ancelotti. Esce un Allan opaco, rimpiazzato da Mertens. Azzurri ora con la trazione offensiva: è 4-2-4.

60' - ZIELINSKI! Se ne va in ripartenza veloce dopo un recupero difensivo di Callejon. Costretto ad andare sul mancino, il tiro del polacco però non è granché: para in due tempi Borjan.

59' - Serie di angoli battuti dalla Stella Rossa, che va tre volte di fila dalla bandierina. Ma senza creare occasioni degne di rilievo.

58' - JOVANCIC! Non è sicuro Ospina! Tiro da fuori del centrocampista serbo, che sembrava di facile lettura. Ospina però non si fida della presa e concede un angolo evitabile.

58' - Ammonito Albiol! Gli era sfuggito Boakye, e lo spagnolo si è visto costretto a trattenerlo per fermarne la ripartenza.

57' - MARIO RUI! Calcia lui la punizione con il sinistro. Palla che scende ma non abbastanza, e sfiora la parte superiore della traversa. Era immobile Borjan.

56' - Primo cambio nella Stella Rossa. Fuori Jovicic, probabilmente stanco, e dentro Jovancic. A livello tattico non cambia nulla.

55' - Ammonito Degenek! Callejon sprinta sulla destra e arriva vicino al limite dell'area. Tocco in direzione di Milik che viene intercettato con un braccio dal centrale di casa, che viene ammonito.

54' - Zielinski fermato! Straordinaria chiusura di Rodic, che stringe in diagonale verso il centro e ferma il polacco che si stava lanciando a tu per tu con il portiere Borjan. Tackle scivolato dosato con i giusti tempi e ottima chiusura.

53' - Insigne! Prova a sporcare il cross basso fatto partire dal mancino di Mario Rui a sinistra. A metà tra l'esterno e il tacco, il pallone corre verso il lato opposto, recuperato ancora dai suoi.

52' - Insigne alza un pallone interessante sull'inserimento di Callejon. Un po' troppo profondo l'invito, allontanato di testa dall'onnipresente Savic.

51' - ALLAN! Prova a far male con un destro da fuori area dopo che il calcio d'angolo era stato respinto fuori. Traiettoria facile da leggere per Borjan, che blocca al petto.

50' - Cross teso di Hysaj in area di rigore. Callejon prova ad intervenire ma viene anticipato. Angolo per il Napoli.

48' - Cross basso di Mario Rui in area di rigore. Milik si tuffa in scivolata, provando ad intervenire ma venendo anticipato da Degenek. Angolo.

46' - Iniziata la ripresa! La Stella Rossa muove il pallone. In campo gli stessi ventidue della prima frazione.

22.02 - Le due squadre stanno riprendendo il loro posto sul terreno di gioco del Marakana. Non sembrano esserci cambi imminenti già alla ripresa dell'incontro.

E finisce qui il primo tempo! Il Napoli ha mantenuto a lungo il pallino del possesso, ed ha anche sfiorato in più occasioni il vantaggio. Specie con la traversa colpita da Insigne dalla lunga distanza. E il punteggio dice che siamo ancora sullo 0-0.

45' - BEN NABOUHANE! Combinazione corta con Marin, che porta l'attaccante delle Comore a colpire di mancino. Centrale, blocca a terra Ospina.

45' - Stojkovic arriva al cross da destra, trovando la deviazione di Mario Rui. Calcio d'angolo, che sarà anche l'ultima occasione del match perché non ci sarà recupero.

44' - MILIK! Conclusione troppo morbida! Bella azione del Napoli: Milik ruba palla a Causic ed innesca l'azione in ripartenza. Zielinski scucchiaia per il connazionale, che però non impatta bene. Conclusione debole e centrale.

43' - Milik stava per approfittare di un tiro masticato da Fabian Ruiz. Il pallone stava diventando buono per il mancino del polacco, fermato però da Stojkovic in area di rigore.

42' - Borjan anticipa Milik di un soffio! Cross di Mario Rui dalla sinistra con la palla che corre con i tempi giusti in area di rigore. Il portiere di casa salva in anticipo sul polacco.

40' - Il pubblico di casa prova a dare la carica alla sua squadra, che in questi ultimi minuti ha messo il naso fuori dalla propria trequarti dopo un lungo periodo di sofferenza.

39' - Marin! Prova addirittura a sorprendere Ospina con un tiro-cross molto stretto sul primo palo dalla bandierina. Ma il portiere del Napoli controlla facilmente.

37' - Rischia Allan! Già ammonito, il brasiliano ha steso Ben Nabouhane che l'aveva superato in velocità sul lato destro della trequarti. Protesta veemente dei calciatori di casa, per la quale viene ammonito Krsticic.

35' - Contropiede in velocità della Stella Rossa, con azione iniziata e rifinita da Jovicic. Corre sulla trequarti Ben Nabouhane, che poi allarga a destra. Boakye arriva prima di Stojkovic ma era in fuorigioco, e si alza la bandierina. Qui doveva lasciare l'attaccante di casa.

33' - Erroraccio di Mario Rui in impostazione: il portoghese regala la sfera a Boakye, che prova subito a caricare il mancino da fuori. Conclusione subito stoppata: si alza un campanile di facile risoluzione per Ospina.

30' - Callejon chiede un tocco di ritorno ad Insigne per chiudere un triangolo in area di rigore. Riesce però a recuperare in acrobazia un attentissimo Rodic.

28' - MILIK! Risposta di Borjan con i piedi! Lancio millimetrico di Zielinski per il connazionale che, sfuggito a Degenek sullo scatto ha calciato ad incrociare, impegnando il portiere di casa in una risposta di riflessi con i piedi.

27' - FABIAN RUIZ! Scalda il piede mancino provando la conclusione da fuori area dopo la ribattuta aerea di Savic in anticipo su Milik. Conclusione centrale, che Borjan blocca in due tempi.

25' - Cross di Stojkovic ben eseguito in area di rigore a cercare Ben Nabouhane. Provvidenziale l'anticipo aereo di Koulibaly. Si scalda il Marakana.

21' - Napoli che continua a manovrare il possesso. Fabian Ruiz prova una sventagliata sul lato destro che Callejon però non riesce a tenere.

18' - INSIGNE! TRAVERSA! Che bolide del capitano azzurro, che ha esploso un destro molto potente dal centro-destra. Borjan ha provato a tuffarsi ma la traiettoria l'ha superato, salvo stamparsi sulla traversa! Napoli vicino al vantaggio!

17' - Ammonito Allan! Il brasiliano ha perso ancora un altro pallone che rischiava di diventare pericolosissimo. Vistosi scippato della sfera da Krsticic e Marin, atterra quest'ultimo e si prende la prima ammonizione del match.

14' - Napoli che manovra il possesso per gran parte del tempo. La Stella Rossa rimane piuttosto rintanata in attesa dell'occasione buona per ripartire. Ma fatica a fraseggiare.

11' - Zielinski recupera la sfera e si lancia in break palla al piede. Il polacco cerca poi il suggerimento verticale in direzione di Insigne ma il tocco è troppo profondo. Non ci arriva il capitano di serata.

10' - Allan atterra Marin con troppo vigore e ne ferma la ripartenza. Calcio di punizione a favore dei padroni di casa.

8' - BOAKYE! Primo squillo della partita, a firma Stella Rossa. Allan viene scippato del pallone da Causic, che appoggia al centravanti. Boakye prova il destro basso e tagliente da fuori, ma manda leggermente largo.

6' - Mario Rui rientra internamente e prova a crossare con il piede debole, il destro. Borjan valuta male l'uscita e per poco non apre la porta a Milik. Ma il pallone è troppo lungo da raggiungere per il polacco. 

5' - Va Insigne a calciare la punizione. Destro ad effetto interno al centro dell'area, con Stojkovic che riesce ad allontanare di testa.

5' - Duro intervento di Jovicic ai danni di Mario Rui sul lato sinistro della trequarti. Era in ritardo il mediano di casa, entrato con aggressività: punizione.

4' - Per il Napoli confermato il 4-4-2 con Insigne al fianco di Milik in attacco e Zielinski esterno sinistro. 

3' - Fabian Ruiz recupera palla a centrocampo e rilancia i suoi. Tocco largo a cercare Milik, che prova anche a tirare da posizione molto defilata. Degenek sporca il tiro, che viene anche tenuto in campo prima del fallo laterale.

2' - Bello scambio tra Insigne e Zielinski poi il napoletano sbaglia l'assist filtrante per Milik. 

21.00 - Si comincia! Inizia Stella Rossa-Napoli!

20.58 - Squadre in campo, si comincia. Si sente la musichetta della Champions, atmosfera pazzesca al Marakana con una bellissima coreografia. 

20.54 - Fischi per la panchina azzurra che entra in campo

20.50 - Lo speaker annuncia le formazioni. Grande Partecipazione dei 55mila: è una bolgia

20.44 - Azzurri che rientrano negli spogliatoi. Atmosfera incredibile al Marakana

20.33 - Niente riscaldamento al Marakana per la Stella Rossa, la squadra serba lo svolgerà su un campo vicino agli spogliatoi all'esterno dell'impianto come da tradizione.

20.19 - Applausi per le leggende del 91’ che entrano in campo con la coppa dei campioni.

20.15 - Fischi per i portieri azzurri che iniziano il riscaldamento

19.51 - Queste le formazioni del match di Champions League tra Stella Rossa e Napoli in programma stasera. Ancelotti lancia Fabian, esordio ufficiale per lo spagnolo nella complicata trasferta di Belgrado. Possibile un 4-4-2 con Callejon e Zielinski sulle fasce, o un 4-3-3 con l'ex Real spostato nel tridente.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Degenek, Savic, Rodic; Jovicic, Krsticic; Nabouhane, Causic, Marin; Boakye.

Panchina: Popovic, Pavkov, Ebecilio, Babic, Simic, Jovancic, Gobeljic. Allenatore: Milojević

NAPOLI (4-4-2) - Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Milik, Insigne

Panchina: Karnezis, Luperto, Maksimovic, Hamsik, Rog, Ounas, Mertens. Allenatore: Ancelotti

19.42 - Napoli in campo per la solita ricognizione pre-partita. Fischi assordanti del pubblico

19.25 - Fischi per gli arbitri che entrano in campo. Atmosfera già caldissima al Marakana

19.00 - Posizionato il telo Champions a centrocampo, boato del Marakana che si sta già riempiendo

18.45 - I giocatori dello Stella Rossa non scambieranno le maglie con i giocatori del Napoli., almeno non quelle usate in campo. Le maglie verranno donate ad una associazione umanitaria che le metterà all'asta per raccogliere fondi

18.30 - L'attesa sta per terminare: stasera torna la Champions League, ed il Napoli è atteso dal clima infuocato del Marakana. La stampa serba non sta più nella pelle, e cosi diversi quotidiani online e cartacei esaltano l'ambiente per un ritorno in Champions che era atteso da 26 anni. In città c'è un clima elettrico, che si riversa tutto al Marakana stasera per sostenere la Stella Rossa all'esordio in Europa.

18.15 - I tifosi della Stella Rossa di Belgrado sono pronti e carichi per la sfida contro il Napoli. Cosi i supporters serbi hanno organizzato una coreografia da urlo per il ritorno in Champions dopo 26 anni, con dei fazzolettini di tre colori distribuiti sui sediolini per tutto l'impianto. Di seguito la foto del nostro inviato a Belgrado:

FOTO - Stella Rossa, anche Mihajlovic presente a Belgrado per seguire il match contro il Napoli (clicca qui)

Napoli-Stella Rossa, l'unico precedente vede gli azzurri vincitori: le immagini di repertorio (clicca qui)

ADL ai media serbi: "Bello affrontare la Stella Rossa, speriamo sia una battaglia sportiva" (clicca qui)

Stella Rossa-Napoli, preview e probabili formazioni: tornano Albiol e Milik, dubbi in mediana (clicca qui)

Amici di Tuttonapoli, buonasera da Belgrado e bevenuti alla diretta testuale di Stella Rossa-Napoli! Inizia l'avventura europea del Napoli, ai gironi di Champions per la quinta volta negli ultimi otto anni. Gli azzurri di Ancelotti sin dal primo match non hanno margine d'errore: per avere speranze di qualificazione nel durissimo girone con Liverpool e PSG dovranno portare via i tre punti dallo stadio Rajko Mitić, meglio noto come Marakana e che rappresenta anche l'insidia maggiore nella sfida alla Stella Rossa. Non ha più capienza da oltre 100mila posti come negli anni dell'Ancelotti giocatore, ma i 55mila posti disponibili sono stati esauriti in circa 3 ore e spingeranno i padroni di casa che approdano ai gironi di Champions dopo ben sette tentativi ai preliminari. Mai semplice giocare a Belgrado e non a caso la Stella Rossa non perde in casa da sei partite (3 vittorie e 3 pareggi), ovvero dall'1-0 contro l'Arsenal nella scorsa fase a gironi di Europa League. E si tratta anche dell'unica sconfitta nelle ultime 13 gare interne europee (sette vittorie e cinque pareggi), durante le quali ha subito appena cinque gol (mai più di uno a partita). In generale invece la squadra serba è in grande fiducia perché è imbattuta da 30 partite in tutte le competizioni (l'ultimo ko col CSKA Mosca nella scorsa stagione nel ritorno dei sedicesimi di Europa League) e finora hanno vinto tutte e sette le gare di campionato, arrivando a 17 successi di fila.