RILEGGI LIVE - Wolfsburg-Napoli 3-1 (43' Brekalo, 69' Milik, 71', 74' Mehmedi): gli azzurri cadono nell'ultimo test precampionato!

11.08.2018 21:19 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Wolfsburg-Napoli 3-1 (43' Brekalo, 69' Milik, 71', 74' Mehmedi): gli azzurri cadono nell'ultimo test precampionato!

premi F5 o CLICCA QUI per aggiornare la pagina e seguire il live

 

21.18 - FINE PARTITA! Più ombre che luci in questo ultimo test del precampionato azzurro. Napoli troppo ballerino in fase difensiva, ancora tutta da registrare. Non perfetto anche in attacco, dove le poche azioni da gol sono arrivate in contropiede o per giocate dei singoli.

90' - MEHMEDI! Napoli in bambola in fase difensiva. Mehmedi si ritrova di nuovo a tu per tu con Karnezis, che però copre bene lo specchio e respinge la conclusione da distanza ravvicinata.

89' - Apertura a sinistra per Mehmedi, che poi premia la sovrapposizione di un compagno sulla sinistra, ma Malcuit capisce tutto e in scivolata chiude.

88' - Verdi sbaglia l'imbucata, poi riconquista il pallone che arriva a Mertens. La conclusione del belga si spegne a lato.

86' - Il giropalla del Napoli non dà i suoi frutti, il Wolfsburg si chiude bene e non concede neanche un centimetro alla manovra azzurra.

84' - Bella azione del Wolfsburg, tutta in velocità. L'imbucata per Mehmedi viene deviata da un difensore, facilitando l'intervento di Karnezis.

82' - Malcuit conquista un calcio di punizione dal limite. E' Mertens che s'incarica della battuta, ma la sua conclusione è centrale e lenta: blocca Casteels.

80' - Ora i ritmi sono più bassi, anche se il Napoli prova ad alzare il pressing per tentare il recupero nel finale.

78' - Tentativo di Rog dalla lunga distanza, ma il suo tiro è sbilenco e fuori misura.

77' - Con i nuovi ingressi è Dries Mertens ad agire da punta centrale.

75' - Altri quattro cambi per il Napoli: entrano Chiriches, Maksimovic, Luperto e Ounas al posto di Koulibaly, Albiol, Mario Rui e Milik.

74' - TRIS DEL WOLFSBURG! DOPPIETTA DI MEHMEDI! I teutonici sfondano sulla destra, dove Albiol non riesce a chiudere. Cross basso e gol in fotocopia per Mehmedi, che deposita nel sacco da due passi con Malcuit in ritardo.

72' - MILIK! Mertens appoggia all'ex Ajax al limite dell'area: conclusione a giro e palla che termina di un nulla a lato.

71' - GOL DEL WOLFSBURG! E' Mehmedi a riportare in vantaggio i tedeschi. Buco nella difesa del Napoli, pallone basso al centro per Mehmedi, che senza marcatura spinge in rete: è un gioco da ragazzi per lo svizzero.

69' - GOOOOLL NAPOOOLII! A SEGNO ARKADIUSZ MILIK!! Mario Rui riceve sulla sinistra e pennella un pallone perfetto per la testa di Milik, che da due passi schiaccia la sfera e batte Casteels!

68' -
Il Napoli balla un po' in difesa. Mario Rui però alla fine riesce a metterci una pezza.

66' - MILIK A UN PASSO DAL GOL! Azione stupenda del Napoli sull'asse Mertens-Milik. Fraseggio stretto e veloce, poi il polacco calcia dai quindici metri ma Casteels risponde presente.

65' - Rog allarga a sinistra verso Mario Rui. Il suo spiovente è preda di Brooks.

64' - La difesa del Wolfsburg pasticcia al limite dell'area. La sfera arriva a Rog, che calcia ma il suo tiro viene murato.

63' - Verdi va alla battuta di un calcio di punizione: calcia direttamente in porta, ma Casteels blocca senza troppe difficoltà.

62' - Altre sostituzioni per il Napoli: fuori Hamsik e Fabian, dentro Diawara e Rog.

61' - Cambio Wolfsburg: fuori Roussillon, dentro Udokhai

59' - Mario Rui e Mertens provano a dialogare sulla sinistra, ma i due non s'intendono e il Wolfsburg recupera palla.

58' - MERTENS! Contropiede del Napoli. Il belga porta palla sulla sinistra, rientra sul destro e ci prova a giro: la sfera termina di poco a lato.

57' - Malcuit fraseggia con Verdi sulla sinistra. Scarico su Allan al limite, ma il brasiliano non riesce a controllare.

56' - Brekalo premia la sovrapposizione a sinistra di Arnold. Il traversone viene sventato, poi Steffen rimette al centro e Malcuit allontana definitivamente.

54' - Steffen riceve e va al cross basso. Fabian però intercetta e alleggerisce la pressione.

52' - Sugli sviluppi del corner la difesa allontana. Allan riscodella al centro, ma si salva ancora la retroguardia tedesca.

51' - Apertura per Malcuit, uno contro uno con Roussillon e il suo traversone viene deviato: sarà angolo.

50' - MILIK! Errore della difesa del Wolfsburg, con un retropassaggio rischioso per Casteels che non riesce a controllare. Milik ne approfitta, ma da posizione defilata calcia sull'esterno della rete.

48' - Il Napoli non cambia modulo: i nuovi si piazzano al posto dei quattro azzurri usciti.

46' - Girandola di cambi per il Napoli all'intervallo: Malcuit, Allan, Mertens e Verdi entrano al posto di Hysaj, Zielinski, Insigne e Callejon.

20.33 - RIPARTITI! Inizia la ripresa.

20.16 - FINE PRIMO TEMPO!

45' -
Non ci sarà recupero.



43' - GOL DEL WOLFSBURG! Il Napoli sbaglia in fase d'impostazione e i teutonici recuperano palla nella trequarti azzurra. Steffen riceve al limite dell'area, vede Brekalo alla sua sinistra tutto solo. Albiol è in ritardo, Brekalo può controllare e calciare dall'interno dell'area: la palla finisce in fondo al sacco alle spalle di Karnezis.

41' - Steffen riceve sulla fascia e punta Koulibaly, che stavolta è attento e non sbaglia l'intervento in chiusura: sarà angolo.

39' - GERHARDT! Wolfsburg in attacco ancora una volta. Roussillon guadagna il fondo sulla sinistra, poi trova Gerhardt a centro area. La girata di quest'ultimo termina sopra la traversa, non di molto.

36' - Apertura a destra per William, che va al traversone di prima intenzione. Raul Albiol sbroglia ancora una volta la situazione.

33' - Il Napoli insiste con Hamsik, col piede largo verso Hysaj. Il Wolfsburg si chiude ancora una volta bene.

31' - Sugli sviluppi del corner si salva la retroguardia del Wolfsburg.

30' - Zielinski apre a sinistra per Mario Rui, che guadagna il fondo e va allo spiovente profondo per Milik. La difesa tedesca si salva mettendo in angolo.

29' - SALVATAGGIO DI KARNEZIS! Weghorst​ riceve l'imbucata, con l'esterno salta Koulibaly e calcia bene da distanza ravvicinata. L'ex Udinese si distende e dice di no.

27' - Roussillon vola sulla fascia sinistra, si incunea in area ma Albiol chiude tutto.

24' - Zielinski lancia in profondità, nella zona di nessuno: la palla si perde sul fondo.

23' - Sugli sviluppi di un corner Albiol cerca la zampata, ma la sfera termina lontanissima dallo specchio della porta.

21' - Napoli pericoloso! Hamsik ancora col piede caldo scucchiaia per Milik sul secondo palo. Sponda per Callejon, che calcia a botta sicura: la sfera sbatte addosso al difensore.

20' - Lancio illuminante di Hamsik per Milik, largo sulla destra. Il polacco rientra sul sinistro e calcia, ma trova il muro della difesa tedesca.

18' - Adesso si fa vedere il Napoli. Mario Rui va al traversone dalla fascia sinistra, ma William la fa sua prima degli azzurri.

16' - In quest'avvio i ritmi non sono altissimi. Il Napoli per ora contiene e prova a ripartire.

14' - Ci prova anche il Napoli. Insigne si esibisce in un pallonetto da fuori, ma Casteels non ha problemi ad intercettare.

12' - Arnold va alla battuta di un calcio d'angolo, ma Fabian svetta in area e spazza.

11' - Mario Rui salva il Napoli. Palla in mezzo per Steffen, ma il portoghese prima che l'attaccante del Wolfsburg batta a rete riesce a spazzare.

9' - Allontana male Karnezis. Steffen controlla e va al cross, chiuso bene in angolo da Mario Rui.

7' - Tanti falli in quest'avvio di partita. Ora viene toccato duro Hamsik, calcio di punizione per il Napoli.

5' - Gran fraseggio sulla sinistra tra Insigne e Zielinski. I due cominciano a mostrare qualità con un bel colpo di tacco. Ora gli azzurri iniziano a palleggiare.

3' - Roussillon riceve sulla fascia sinistra e fa partire il traversone profondo, ma Steffen viene scavalcato.

2' - Il Wolfsburg comincia attaccando. Buon salvataggio di Koulibaly a centro area.

19.31 - PARTITI! Primo possesso azzurro.

19.29 - Napoli con la terza maglia color ghiaccio.

19.27 - Squadre in campo!

19.12 - Riscaldamento terminato, squadre che rientrano negli spogliatoi.

19.00 - Ancora semivuota la Volkswagen Arena, ma da tradizione all'estero si arriva pochi minuti prima del match.

18.25 - FOTOGALLERY - La Volkswagen Arena pronta per l'ultimo test del Napoli: la piccola e moderna tana dei lupi (clicca qui)

18.20 - FOTOGALLERY - Il pre-campionato azzurro termina a Wolfsburg, moderna e stravagante città "creata" dalla Volkswagen (clicca qui)

18.14 - Prove di titolarissimi per Ancelotti, che schiera un 11 vicinissimo a quello che potrebbe rappresentare la sua formazione ideale nell'amichevole di oggi pomeriggio col Wolfsburg. Queste le scelte del mister:

NAPOLI (4-3-3) - Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

WOLFSBURG - Casteels; William, Brekalo, Steffen, Weghorst, Gerhardt, Roussillon, Guilavogui, Brooks, Arnold, Knoche

Carlo Ancelotti commenterà a caldo la partita con il Wolfsburg. L'annuncio arriva direttamente dalla SSC Napoli, attraverso un messaggio su Twitter: "Alla fine della gara interviste 'one to one' di mister Ancelotti con i vari broadcasters".

Le scelte di Ancelotti per il Wolfsburg: prove di convivenza tra Zielinski e Fabiàn (clicca qui)

Il Wolfsburg accoglie così il Napoli: "Squadra piena di stelle, con Ancelotti vorrà di nuovo alzare un trofeo" (clicca qui)

Nonostante l'ottima impressione con il Borussia di Chiriches e Maksimovic, rientreranno Albiol e Koulibaly al centro della difesa con la conferma di Hysaj e Mario Rui sulle corsie. A centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta ma dovrebbe toccare ad Hamsik con Allan e Fabian per valutare, con una condizione generale migliore, gli equilibri anche in fase difensiva. In attacco Milik al centro del tridente, Insigne a sinistra, e grande incertezza nel ballottaggio Callejon-Verdi. Ancelotti potrebbe alzare anche il minutaggio dell'11 di partenza, ma ci sarà spazio a gara in corso per Zielinski, che ha già recuperato dalla distorsione alla caviglia, ed anche per Dries Mertens, in buone condizioni nonostante i pochi giorni di allenamento dopo le vacanze post-mondiali. Primo assaggio di Napoli anche per Kevin Malcuit, laterale destro dalle caratteristiche offensive, al top dal punto di vista fisico ma che è alle prese con l'ambientamento dal punto di vista tattico.

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Wolfsburg-Napoli! Questa sera a Wolfsburg si chiude il pre-campionato del Napoli. La squadra di Ancelotti alla Volkswagen Arena andrà a caccia di conferme importanti, dopo il bel successo per 3-1 sul Borussia Dortmund, per allontanare ulteriormente la batosta di Dublino col Liverpool e valutare a che punto è la squadra nel metabolizzare le novità tattiche e la nuova filosofia di gioco. Il test sarà l'occasione per rilanciare dal primo minuto l'undici titolare, quello che nella visione di Ancelotti gli dà più garanzie, anche dal punto di vista fisico, e che dovrebbe schierare all'esordio in campionato sul campo della Lazio.