Lo zero che manca da troppo tempo

22.04.2019 08:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Arturo Minervini
Lo zero che manca da troppo tempo

Era il 24 febbraio. Il Napoli vinceva a Parma mantenendo imbattuta la propria porta per la quinta gara consecutiva dopo averlo già fatto contro Milan, Sampdoria, Fiorentina e Torino. Una striscia importante, interrotta da Pjanic nella gara giocata al San Paolo contro la Juventus il 3 marzo.

Quelle che sembravano certezze acquisite, da allora, si sono trasformate in grandi difficoltà da parte degli azzurri, che hanno iniziato a subire reti con preoccupante continuità. Dalla Juve al Chievo, il Napoli ha subito reti in sette partite consecutive nelle quali non è riuscito a mantenere la porta inviolata, spesso per errori di una banalità inquietante, come accaduto ad esempio nell’ultima gara di Verona.

L’Atalanta per provare a ritrovare quello ‘Zero’ alla casella delle reti subite che manca da troppo tempo. Statistica che assumerebbe ancor più valore considerato che l’Atalanta è la squadra che in tutto il campionato di serie A ha segnato più reti in trasferta: 24 in 16 gare (la Juve è a 30, il Napoli a 27).