Milik: "Infortuni alle spalle, sto bene ma posso migliorare ancora molto! Critiche social? Uno stimolo. Sulla sfida con Messi nelle punizioni..."

21.03.2019 09:54 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Milik: "Infortuni alle spalle, sto bene ma posso migliorare ancora molto! Critiche social? Uno stimolo. Sulla sfida con Messi nelle punizioni..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Le critiche sono un motivo in più per migliorare e fare meglio”. Parola di Arek Milik, che ha parlato al portale polacco Przeglad Sportowy toccando diversi argomenti. Si parte dai social: “Non leggo le critiche dei tifosi sui social, alcune però sono anche divertenti quando non si supera il limite. Su di me ci sono sempre grandi aspettative, ma questo non mi spaventa, anzi è uno stimolo per migliorare".

Sulla sfortuna del Napoli:Tiriamo molte volte verso la porta, ma accade che per centimetri non riusciamo a concretizzare. In molto circostanze questo ci ha portato a perdere punti, dobbiamo migliorare, io per primo”.

Infortuni ormai alle spalle sul piano fisico: "Non penso agli infortuni, sembrano lontani anni ormai. Tornare ad alti livelli è stato sempre un mio obiettivo, sento che il mio potenziale è ancora altro e posso crescere ancora nei gol ed in altri aspetti del mio gioco. Questo è il mio momento migliore dopo i due infortuni, anche se ci è voluto del tempo per ritornare in forma. A novembre ho giocato 2-3 gare di fila e questo mi ha trasmesso la convinzione di poter recuperare in fretta. Lo scorso anno ero tornato a Marzo per essere convocato al mondiale, stavo bene ma avevo la sensazione che mi mancasse qualcosa per il poco minutaggio.

Sfida a Messi sulle punizioni? Lui ne ha segnate due in più, ma ci sono tante partite e spero di poterlo raggiungere. Leo però è di altro pianeta, può calciare da distanze più grandi rispetto a me”.