Napoli-Atalanta 1-2, le pagelle: solito copione, gli attaccanti sprecano l'impossibile prima del calo

dal San Paolo, Antonio Gaito
22.04.2019 21:17 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli-Atalanta 1-2, le pagelle: solito copione, gli attaccanti sprecano l'impossibile prima del calo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

dal San Paolo, Antonio Gaito

Ospina 5,5 - Difficile fare di più sui gol, per il resto un paio di interventi non impossibili. Non mancano però un paio di rinvii errati che sorprendono per le sue qualità con i piedi.

Malcuit 6 - Buon primo tempo, dettando il filtrante a Callejon per il gol che sblocca la partita. Nella ripresa resta più basso e quando si propone forza la giocata.

Chiriches sv - Un paio di interventi per poi uscire dopo uno scontro (dal 13' Luperto 6 - Entra con personalità in partita. Disinvolto nel giro palla da dietro, preciso anche in diversi anticipi. Forse poteva fare di più sul 2-1, ma nel finale salva il 3-1 dell'Atalanta)

Koulibaly 6 - Ordinato, preciso su Duvan, straripante anche in uscita. Poi partecipa al calo nel finale, prendendo l'imbucata alla sue spalle nel 2-1.

Hysaj 5 - Chiamato a spingere di più a sinistra, non demerita. Macchia la sua prova nel secondo tempo, perdendosi l'uomo sul gol e commettendo troppi errori tecnici, non riuscendo mai a gestire Ilicic che parte nella sua zona.

Callejon 6 - Fantastico il corridoio con cui lancia Malcuit sul fondo nell'azione dell'1-0. Per il resto però non una prova indimenticabile, calciando varie volte dalla distanza col risultato di far ripartire l'azione bergamasca.

Allan 5,5 - Calo vistoso nel finale, non riuscendo a metterci una pezza su Ilicic che si accentra prendendolo spesso alle spalle. Probabilmente la mancanza di alternative gli ha tolto parecchia lucidità.

Fabian 6 - Fino a quando il Napoli ha il predominio del gioco tiene bene in entrambe le fasi di gioco. Non rinuncia mai a tentare la verticale, accompgnare l'azione, ma incredibilmente non segue l'assist di Mertens per un comodo 2-0.

Zielinski 6 - Ha grandi qualità nell'accompagnare la manovra, trovare anche le linee di passaggio, ma anche lui si perde sotto porta ed al momento di concretizzare (dall'81' Verdi sv)

Mertens 6 - Fallisce una incredibile occasione da solo contro il portiere, poi si riscatta propiziando la rete dell'1-0. Manda in porta Milik, fa anche grandi giocate nello stretto ma poi forse esagera nel cercare l'assist su due buonissime occasioni per calciare (dal 77' Younes sv - Prova a raccordare il gioco, ma non incide sul match)

Milik 5,5 - Non mancano diverse buone giocate, ma in un dominio come quello del Napoli nella prima ora non può non far gol. Sull'uscita del portiere il tocco sotto è debole e favorisce il recupero del difensore.