Napoli-Gozzano 4-0, le pagelle: eurogol e magìe, Fabián incanta Dimaro! Hamsik ispirato da play, Diawara giganteggia, lampi di Ounas

dall'inviato a Dimaro, Antonio Gaito
14.07.2018 19:41 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Napoli-Gozzano 4-0, le pagelle: eurogol e magìe, Fabián incanta Dimaro! Hamsik ispirato da play, Diawara giganteggia, lampi di Ounas
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

dall'inviato a Dimaro, Antonio Gaito

Karnezis sv - Mai seriamente impegnato, se non in qualche pallone da gestire con i piedi al limite dell'area. (dal 1'st Contini 6,5 - Evita l'1-1, sull'unico tiro del Gozzano, con un prodigio smanacciando da due passi un tiro a colpo sicuro. Il classe '96 azzurro, dopo l'ottima stagione in C è pronto al salto in prestito in B)

Hysaj 6 - Una bella diagnale difensiva su una delle poche percussioni del Gozzano. Sempre ben posizionato ed in fase di spinta l'intesa è collaudata con Callejon che agisce più dentro al campo rispetto alla gestione Sarri (dal 15'st Mezzoni sv)

Albiol 6 - Un paio di palloni non semplici di gestire tra le pozzanghere ad inizio match, ma pochi rischi con la squadra che tiene la linea nella metà campo offensiva (dal 1'st Tonelli 6 - Non allineato benissimo su una ripartenza, ma per tutto il secondo tempo è quasi esclusivamente impegnato nell'uscire palla al piede e far ripartire velocemente l'azione)

Maksimovic 6 - Un'ora di gioco tranquilla in cui comunque si mette in evidenza con una bella chiusura al limite dell'area e buone uscite palla al piede. In buone condizioni fisiche (dal 15'st D'Ignazio 6 - Buona personaità nell'affondare in poco meno di mezz'ora a disposizione)

Luperto 6,5 - E' il giocatore che resta in campo di più dall'inizio di match. Il classe '96, nella top-11 di B dell'ultima stagione con l'Empoli, si disimpegna bene da terzino sinistro non rinunciando a spingere e chiude la gara da centrale, suo vero ruolo. (dal 22'st Senese 6 - Il classe 2000 entra con un buon piglio, smistando palla senza però strafare)

Rog 6 - Diversi errori tecnici ad inizio match, su un campo molto pesante, poi prende maggiore fiducia e ci prova più volte da fuori con risultati alterni (dal 1'st Grassi 6,5 - Buona gamba, facendosi sentire in entrambe le fasi di gioco. Copertura, sviluppo del gioco ma anche inserimenti come in occasione del 2-0 dettando il cross ad Ounas)

Hamsik 6,5 - Ispirato nel suo nuovo ruolo, sventaglia su entrambe le corsie e non rinuncia a qualche inserimento con Fabian che prende in quel caso il suo ruolo: già buona l'intesa tra i due (dal 1'st Diawara 7 - Dominante nel secondo tempo. Strappa di pura fisicità palla e dopo la cavalcata fino all'area di rigore nella sterzata si conquista il rigore del 3-0 e poi con un meraviglioso assist propizia il 4-0 di Ounas)

Fabian 7,5 - Fantastico! Gli bastano 45' per confermare tutto quello che di buono si dice di lui in Spagna, al punto da immaginarlo già un punto fermo del nuovo corso della nazionale spagnola. Inizia giostrando ogni azione alternandosi ad Hamsik, pennella cambi di gioco col destro e col sinistro e nonostante il metro e novanta strappa anche con rapidità. Il primo gol della stagione è una perla, mettendo quasi da fermo il pallone all'incrocio col sinistro. Sfiora la doppietta in girata, ma è uno spettacolo in ogni uno-due al limite dell'area  (dal 1'st Allan 6 - Ad inizio ritiro non può avere la gamba del campionato e l'intensità ammirata nell'ultima stagione. Qualche buon recupero e cambio di ritmo non manca)

Callejon 6 - Insolita posizione per lui. Agisce molto stretto in una sorta di 4-3-2-1 in cui non ha spazio per attaccare la profondità e gioca più palla a terra con scambi stretti. Non gli manca la qualità, ma non sembra proprio a suo agio (dal 1'st Ounas 6,5 - Punta l'uomo con risultati alterni, ma incide con un bellissimo cross per il 2-0 di Grassi e poi firma il 4-0 controllando col destro e calciando di sinistro) (dal 35'st R. Insigne sv)

Inglese 6 - Un paio di palloni per mostrare il suo colpo migliore, la frustata di testa e tanto movimento in pressione ed a dettare il passaggio ai compagni. Anche un destro salvato dal portiere (dal 1'st Vinicius 6 - Attaccante molto pesante, lontano dalla condizione migliore dopo pochi allenamenti. Pochi palloni per lui, facilmente controllabile dalla difesa)  (dal 35'st Ciciretti sv)

Insigne 6 - Col solito pallone telecomando sul palo lontano non trova Callejon che è molto più dentro al campo. Non manca qualche pellennata, agendo più centralmente nel traffico (dal 1'st Verdi 6,5 - Si muove bene, in una formazione sperimentale, rientrando e giocando bene nello stretto. Dal dischetto spiazza il portiere per il 3-0) (dal 35'st Gaetano sv)