Napoli-Nizza 2-0, le pagelle: Dries letale, Jorginho-super. Dominio azzurro, ma che spreco sotto porta!

dal San Paolo, Antonio Gaito
16.08.2017 22:51 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Nizza 2-0, le pagelle: Dries letale, Jorginho-super. Dominio azzurro, ma che spreco sotto porta!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina sv - Un'uscita con i pugni e poco altro. Vede uscire i due diagonali del Nizza nel primo tempo che rappresentano gli unici pericoli. 

Hysaj 6,5 - Inizia mandando in tilt Sarr con un paio di percussioni e scambi stretti. Passati in vantaggio resta più basso, sbagliando tutto sommato poco con grande applicazione.

Albiol 6,5 - Sempre concentrato, non sbaglia nulla in uscita dalla difesa, facendo partire l'azione con grande qualità. Limita i danni sul gioco aereo e non commette grosse sbavature. 

Koulibaly 6,5 - Un paio di chiusure delle sue, di pura fisicità, annullando quasi totalmente Plea. Non commette imprecisioni, fa quello che può quando Koziello e Saint-Maximin partono palla al piede alle spalle dei mediani.

Ghoulam 6 - Tanti triangoli nella solita catena di sinistra con Ghoulam e Insigne. Spinge molto, arrivando spesso al cross basso, ma non manca qualche sbavatura quando è infilato in fase difensiva.

Allan 6,5 - Tra i più in forma nel pre-campionato, lo conferma per 85' in cui recupera palloni e vince tanti duelli. Continuo anche nel supporto all'azione, con risultati alterni nell'ultimo tocco (dall'85' Rog sv)

Jorginho 7 - Ispiratissimo sin dai primi tocchi. Calamita tutti i palloni e sbaglia pochissimo. Si presenta dal dischetto e spiazza il portiere per il raddoppio meritato e pesantissimo.

Hamsik 6 - Inizia alla grande, mandando in porta gli attaccanti a ripetizione. Sbaglia poco nel fraseggio, poi cala alla distanza e viene sostituito non essendo al top (dal 58' Zielinski 6 - Qualche percussione delle sue, ma anche diverse imprecisioni. Non si tira indietro nei duelli e subisce il fallo da rosso di Koziello)

Callejon 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, per poi risultare velenoso alle spalle della difesa. Ha due grandi occasioni nel primo tempo, in una alza troppo di testa e nell'altra il portiere gli nega il gol. Preciso negli assist a Mertens e Milik che sprecano clamorosamente.

Mertens 7 - Non poteva che essere suo il primo gol ufficiale del Napoli. Tocca il pallone superando il portiere e deposita in rete. Si divora un'occasione da due passi, ma è suo anche il tiro che porta Insigne al palo e si procura il rigore del 2-0 (dal 73' Milik 5,5 - Entra subito in partita, scambiando bene nello stretto, ma si divora clamorosamente il gol del 3-0)

Insigne 6,5 - Inizia come aveva finito, mandando in porta Mertens da centrocampo con un lancio dei suoi. Nella ripresa si allunga riuscendo a colpire soltanto il palo, gestisce tutti i palloni offensivi mandando in tilt la difesa.