RILEGGI LIVE - Dimaro, day 5: pienone a Dimaro, che entusiasmo per Hamsik e compagni! C'è anche Meret e si prova il 4-3-3

14.07.2018 11:39 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Dimaro, day 5: pienone a Dimaro, che entusiasmo per Hamsik e compagni! C'è anche Meret e si prova il 4-3-3
TuttoNapoli.net

11.40 - Termina qui l'allenamento mattutino: appuntamento alle 17.30 per la prima amichevole contro il Gozzano. Seguila con noi di Tuttonapoli!

11.35 - Ora si calciano le punizioni da una posizione diversa, anche le sagome sono state spostate e i battitori sono gli stessi. Applausi per Hamsik che realizza un paio di reti bellissime col sinistro. 

11.29 - Maksimovic come Materazzi? Nel corso delle esercitazioni sui calci di punizione con sagome a formare la barriera il difensore serbo s'è divertito segnando diverse reti, infatti Ancelotti gli ha chiesto di provarne 2-3 di seguito con ottimo successo. Una piacevole sorpesa per i tifosi presenti a Carciato che l'hanno applaudito. Perfetto anche Gianluca Gaetano classe 2000 che ne ha segnate diverse di punizioni col suo destro vellutato. 

11.27 - A battere le punizioni sono: Insigne, Callejon, Ounas (col sinistro), Maksimovic (che fa un paio di gol), Verdi, Hamsik e Gaetano (gran gol per lui). 

11.25 - Ora con le sagome a formare la barriera si calciano le punizioni e dall'altra parte del campo i rigori con Karnezis che ne ha già intercettati un paio. 

11.15 - Termina la partitella, ora esercitazione sui calci di punizione con due gruppi nelle due metà campo. 

11.10 - In partitella tanti cambi di gioco e lanci lunghi da destra a sinistra per dar respiro alla manovra. In grande spolvero Diawara. 

11.05 - Subentra in partitella anche Gaetano che è tenuto in grande considerazione da Ancelotti: ruolo di mezzala per il 2000 azzurro. 

11.03 - Applausi per Meret che esce dal campo, sostenuto dai tifosi. Visibilmente dispiaciuto, il portiere, per l'infortunio, ma anche carico e fiducioso in vista del recupero. 

11.00 - Tante interruzioni per Ancelotti che detta i tempi e ordina i movimenti giusti da effettuare nel corso della partitella. 

10.50 - Partitella, ecco le squadre: Contini, Senese, Tonelli, Chiriches, D'Ignazio; Allan, Diawara, Grassi; Ounas, Vinicius, Verdi. Dall'altra parte: Marfella, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Fabian, Hamsik, Rog; Callejon, Inglese, Insigne. 

10.45 - Ovazione per Meret, in campo col tutore, mentre si dirige in palestra per tenersi in forma. Circa un mese e mezzo di stop per lui. 

10.40 - Cross dal fondo di Verdi e gol di Inglese: un asse che rivedremo anche oggi in amichevole. 

10.35 - Cambiano gli interpreti dell'esercitazione, che resta la stessa: quando il terzino arriva sul fondo, al centro dell'area si spinge anche il regista per battere a rete. Prima Hamsik e ora Diawara. 

10.22 - Interessante esercitazione in allenamento: il Napoli riparte dai difensori, Hamsik si appoggia ad Albiol che scarica per Callejon, sponda per il centravanti e lo spagnolo, accentrandosi, lascia spazio alle sue spalle al terzino, che è Hysaj. L'esercizio si ripete con interpreti diversi ma non cambia il concetto: l'esterno offensivo converge al centro, dietro la punta, e il terzino arriva sul fondo per il cross. 

10.15 - Particolare corsetta scambiandosi le pettorine. Probabile a breve le ultime prove in vista dell'amichevole di quest'oggi col Gozzano (ore 17.30, live su Tuttonapoli.net)

10.10 - Si prosegue con lo stretching

10.05 - Fase di riscaldamento con i soliti esercizi prima di iniziare il lavoro col pallone.

10.00 - "C'è solo un capitano", Hamsik viene accolto così al campo: il capitano applaude e ringrazia i tifosi

9.55 - Squadra in campo! Applausi per Ancelotti all'ingresso in campo

9.40 - Già piena la tribunetta. Con l'inizio del weekend c'è la prima vera e propria invasione azzurra a Dimaro.

9.30 - In campo i primi calciatori che si dirigono in palestra prima di cominciare l'allenamento. 

9.10 - Splende il sole a Dimaro, una bella giornata per cominciare ad allenarsi in vista del primo test amichevole. 

Amici di Tuttonapoli benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento mattutino del Napoli. Nel pomeriggio, alle 17.30, sfida al Gozzano, club piemontese appena promosso in Serie C.