RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Samp 3-1 (5', 16' Gaetano, 71' Cappelletti, 87' Ounas): azzurrini salvi senza play-out!

19.05.2018 14:34 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Sant'Antimo, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Samp 3-1 (5', 16' Gaetano, 71' Cappelletti, 87' Ounas): azzurrini salvi senza play-out!

90' - Finisce senza recupero! Salve sia Napoli che Sampdoria! Quota 33 punti per entrambe e salvezza ottenuta! Vince il Napoli 3-1, grande prova di Gaetano autore di una doppietta e di Ounas, che segna il tris. Esultano tutti a Sant'Antimo, festa in campo e sugli spalti al termine di un'annata complicata ma alla fine col lieto fine!

89' - Anche la Samp esulta, sarà salva nonostante la salvezza: tutto pronto a bordocampo per la festa. 

88' - Abbraccio collettivo per il Napoli, tutti in campo per esultare: la salvezza è ad un passo!

87' - OUNAS!!!! GOL DEL NAPOLI!!!! Grande rete dell'algerino: lancio di Senese in profondità per Ounas, che entra in area, mette a sedere un avversario e col destro sul primo palo sigla il 3-1 che è fondamentale per la salvezza!

85' - VECCHIONE! Ounas per il centrocampista, tiro debole in area, parata del portiere sul primo palo. 

84' - Esce tra gli applausi Gaetano:  al suo posto dentro Palmieri. 

83' - ESPULSO PASTOR! Secondo giallo e dunque rosso per il difensore della Sampdoria, che concluderà la partita in nove. 

80' - DOPPIO ROSSO: espulsi Leandrinho e Tomic per un litigio. 

77' - Cambio nel Napoli: fuori Zanoli e al suo posto entra Mezzoni. 

75' - Zanoli va sul fondo, ma non riesce a crossare, poi resta a terra per crampi: gioco fermo. 

73' - Finale infuocato con la Samp che cerca a tutti i costi la rete del pareggio e il Napoli che vuole difendere il vantaggio per non andare ai play-out!

72' - OUNAS! Palla all'algerino, che s'accentra e dal limite calcia col mancino: palla a lato di un soffio. Ma la partita si è improvvisamente accesa!

71' - CAPPELLETTI ! GOL DELLA SAMP! Cross di Balde I. dalla sinistra, a vuoto Schaeper e Cappelletti deposita col destro a porta sguarnita.

68' - Napoli a protezione del prezioso risultato di 2-0 che garantirebbe la salvezza matematica: ritmi lenti, prevedibile gestire piuttosto che rischiare di scoprirsi. 

65' - Secondo cambio per la Sampdoria: entra Cappelletti al posto di Gabbani.

64' - Contropiede per il Napoli: Leandrinho serve in profondità Ounas, palla lunga, irraggiungibile per l'esterno algerino. 

60' - Primo cambio anche per la Sampdoria: entra Balde B. al posto di Romei.

59' - Primo cambio forzato per il Napoli: entra Esposito al posto dell'infortunato Manzi. 

57' - Problemi fisici per Manzi, che resta a terra: necessario l'intervento dei sanitari. 

56' - Numero di Ounas al limite dell'area: dribbling e palla in verticale per Gaetano, che viene provvidenzialmente anticipato. 

54' - Ritmi blandi in questo avvio, la Samp fa la partita con un fitto possesso palla ma senza riuscire a sfondare. 

52' - Leandrinho va via a due avversari e subisce fallo: punizione a centrocampo per il Napoli. 

48' - VECCHIONE! Ounas dalla destra pesca il centrocampista, che controlla e calcia da posizione defilata: para il portiere.

46' - Inizia la ripresa: subito un sprint sulla destra di Ounas che conquista calcio d'angolo. 

14.03 - Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. 

13.50 - Fine primo tempo a Sant'Antimo, risultato di 2-0 per il Napoli. Doppietta per Gianluca Gaetano, talento classe 2000, che sta regalando la salvezza agli azzurrini, che raggiungono proprio la Sampdoria a quota 33 punti. Serve una vittoria per averne la certezza matematica.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Nella Sampdoria ammonito Pastor per proteste. 

40' - Problemi in area del Napoli con caos tra calciatori per una discussione placata prontamente dall'arbitro. 

35' - Fitto possesso palla per la Samp, che però non riesce a sfondare: il Napoli è in attesa, si difende bene. 

32'- Continuano a divertirsi e a far divertire Ounas e Gaetano, da una parte all'altra del campo, con lanci precisi e stop deliziosi. 

31' - Ritmi leggermente più lenti, ma il Napoli non ha intenzione di alzarli: il 2-0 è un risultato positivo che avvicina la salvezza. 

28' - Punizione calciata col destro da Leandrinho, palla che colpisce in pieno la barriera.

27' - Serpentina di Ounas, che supera centralmente due avversari prima di essere atterrato: punizione da ottima chance per il Napoli. 

25' - Stijepovic resta a terra dopo uno scontro, necessario l'intervento dei sanitari. L'attaccante esce dal campo ma rientra dopo pochi secondi. 

23' - Beoni inverte gli esterni d'attacco: Ounas si sposta a sinistra con Gaetano a destra.

22' - Metà del primo tempo in archivio, dominio del Napoli che è sul 2-0 e dunque virtualmente salvo. 

19' - Gioco fermo, problemi fisici per Manzi: gioco momentaneamente fermo. 

18' - Altro numero di Ounas, dribbling e cross dalla destra: palla in area con Gaetano che non riesce a concludere per centimetri. 

16' - GAETANO!!! RADDOPPIA IL NAPOLI! Secondo gol degli azzurrini, ancora col talento classe 2000: palla di Vecchione per lui, che riceve in area, semina gli avversari e con un destro ad incrociare imparabile sigla il 2-0!

13' - Gaetano tenta lo scambio elegante con Leandrinho, che col tacco conclude l'uno due: la Samp intercetta e riparte.

10' - STIJEPOVIC! Sprint del numero 9 della Samp, che supera tutti ed entra in area: tiro sul primo palo che Schaeper smanaccia in corner. 

9' - Anche quest'oggi nutrita presenza di tifosi del Napoli che sostengono la squadra a suon di cori. 

8' - Cambio di gioco di Ounas, da destra a sinistra per Gaetano con un mancino preciso a conferma delle sue grandi doti tecniche. 

6' - Grande avvio di gara da parte del Napoli che con questo risultato sarebbe salvo senza dover aspettare gli altri risultati. 

5' - GAETANO!!! GOL!!! Splendida azione corale del Napoli: Ounas da destra serve Leandrinho, che allarga a sinistra per Gaetano in area. Sinistro secco per il talento azzurro e 1-0! 

2' - Primo sprint di Ounas sulla destra, che si trascina la sfera sul fondo. L'esterno '96 sta giocando a destra in un attacco a tre. 

13.05 - PARTITI: è iniziata Napoli-Sampdoria!

13.03 - Ecco l'ingresso sul terreno di gioco per le due formazioni, pochi minuti e avrà inizio il match!

12.59 - Qualche minuto di ritardo rispetto all'orario d'inizio, a breve squadre in campo. 

12.45 - Squadre in campo per il riscaldamento prepartita mentre inizia a riempirsi la tribuna del centro sportivo di Sant'Antimo. 

Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Zanoli, Manzi, Senese, Scarf; Abdallah, Otranto, Vecchione; Ounas, Leandrinho, Gaetano. A disp.: Maisto, Calvano, Mezzoni, Esposito, Coglitore, Palmieri, Micilo, Energe, Sgarbi, Marino, Pizza, Serrano. All.: Beoni. 

SAMPDORIA (4-3-3): Krapikas; Romei, Veips, Mikulic, Oliana; Ejjaki, Pastor, Gabbani; Stijepovic, Balde I., Tomic. A disp.: Hutvagner, Piccardo, Doda, Ferrazzo, Perrone, Soomets, Aramini, Balde B., Cappelletti, Curito, Cabral, Gomes. All.: Pavan. 

12.40 - Beoni avrà a disposizione anche Ounas per battere la Sampdoria come fuori quota: l'esterno classe '96 sarà titolare al fianco di Leandrinho!

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Sampdoria, ultima giornata del campionato Primavera 1. Sfida fondamentale per gli azzurrini di Beoni, che hanno bisogno solo della vittoria per scongiurare i play-out. In caso di pareggio o sconfitta tutto dipenderà dai risultati delle altre squadre in lotta per la salvezza.