Sarri a Premium: "Concesso nulla, vittoria logica conseguenza. Dito medio a chi sputava contro i napoletani! Sullo scudetto..."

22.04.2018 23:35 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri a Premium: "Concesso nulla, vittoria logica conseguenza. Dito medio a chi sputava contro i napoletani! Sullo scudetto..."
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

“Partita perfetta? No, se avessimo alzato baricentro avremmo potuto risolverla prima”. Il solito Maurizio Sarri parla così ai microfoni di Premium Sport: "Venire qui, mettere la Juve nella condizione di giocare sulle ripartenza è difficile per tutti. Invece non gli abbiamo concesso assolutamente niente, se non su qualche calcio piazzato. La vittoria è stata una logica conseguenza di questa. Credo allo scudetto? Per ora mi sono divertito, abbiamo fatto felice una tifoseria straordinaria come la nostra, poi la Juve resta davanti e non cambia quasi nulla. Dobbiamo pensare alla gara di Firenze, le possibilità sono poche con la Juve davanti.

Vincere qui è sempre difficilissimo e stupendo, perché so che soddisfazione darà ai nostri tifosi. Dobbiamo però essere lucidi, perché è una soddisfazione singola perché per il resto cambia poco.

La Juve rappresenta il potere tecnico, e per me anche un altro tipo di potere, è la squadra contro cui tutti vorrebbero vincere e quindi rappresenta una grande soddisfazione.

Suggerimenti? Non li sento perché non leggo niente e non vedo niente., da quel punto lì ascolto solo l’opinione di mio nipote. Mi sembrava una bestemmia venire qui a cambiare quel calcio che ci ha portato a venire qui a giocarci la gara con la Juve. C’era intenzione di cambiare modulo ultimi 25’, ma la grande intensità della Juve in mezzo al campo ci ha sconsigliato di cambiare.

Non possiamo programmare vittorie, possiamo programmare la crescita di una squadra che ci può portare ad avere il 105% del nostro valore. Siamo felici della crescita, anche sul piano della personalità. Venire in questo stadio, tra i più difficili d’Europa, e vedere questa squadra giocare così è segno di grande personalità.

Gesto del dito? I tifosi della Juve non c’entrano niente, ho risposto a persone che ci stavano insultando e sputando perché napoletani. Mai mi sognerei di fare un gesto contro i tifosi della Juve, ho risposto ad un gruppo di persone che ci ha insultati e sputato perché napoletani. In albergo siamo stati con un tifoso della Juve, abbiamo riso e scherzato. I tifosi non c’entrano niente”.