Spalletti in conferenza: "Primo posto? Conta il calcio che la squadra gioca. Koulibaly è il nostro comandante"

20.09.2021 23:26 di Arturo Minervini Twitter:    vedi letture
Spalletti in conferenza: "Primo posto? Conta il calcio che la squadra gioca. Koulibaly è il nostro comandante"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli primatista solitario dopo la prepotente vittoria di Udine. A breve il commento in conferenza stampa del tecnico azzurro Luciano Spalletti

Come ci si sente da primi in classifica?

"La posizione cambia poco, conta il calcio che gioca la squadra perchè alla lunga altrimenti diventa difficile andare a fare certi discorsi. Quello che ha fatto vedere stasera la squadra è un buon segnale, se riusciremo a dargli seguito si potranno fare discorsi differenti".

Non era facile con la pressione di un primo posto da poter agguantare

"Il pallone, come la vita, ogni tanto di dà delle occasioni e se riesci a sfruttarle hai dei vantaggi. Abbiamo un amore della città che ci sentiamo assediati e che ci rafforza, vivere in questo contesto ci aiuta. Così si possono fare dei buoni risultati, ho visto segnali importanti a Leciester".

Avete la miglior difesa, una menzione per Koulibaly?

"Abbiamo un capitano che è Insigne ed un comandante che è Koulibaly. È un calciatore che è roba tosta, è roba forte. Queste gare, come quelle di Leicester, sono quelle per lui".

Napoli ha dato l'impressione di sapere benissimo cosa fare, fa impressione alla quarta giornata?

"È appena iniziato il campionato, bisognerà stare continuamente sul pezzo. Milan e Inter sono squadre che stanno dimostrando di poter aver continuità, la Juve ha i mezzi per risalire".

Termina la conferenza stampa di Luciano Spalletti.