UFFICIALE - Diritti tv, sette gare a Sky e tre a Perform: tutta la giornata tipo

13.06.2018 20:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Diritti tv, sette gare a Sky e tre a Perform: tutta la giornata tipo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti televisivi per il periodo 2018-2021: "È stato raggiunto un importo superiore a 973 milioni di euro, circa 20% in più rispetto alle offerte di gennaio", ha spiegato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè. Nello specifico, Sky si è aggiudicata i primi due pacchetti di diritti tv della Serie A 2018-21 per complessive 266 partite annue con una offerta da 780 milioni di euro medi annui per 3 anni mentre Perform ha messo sul piatto 193 milioni annui per l'ultimo pacchetto, quello da 114 match. È quanto si apprende al termine della assemblea dei club di Serie A che hanno assegnato i diritti audiovisivi del campionato di calcio.

Prima di eventuali accordi di ritrasmissione quindi, su cui - ha assicurato Miccichè - "sono in corso" trattative, Sky trasmetterà il match clou dell domenica sera e il posticipo del lunedì oltre a due partite del sabato (ore 15 e ore 18) e a tre della domenica (alle 15 e 18). Perform ha invece il pacchetto con la partita di mezzogiorno della domenica, una della domenica pomeriggio e l'anticipo del sabato sera.

Si salva 90° minuto: " Abbiamo richiesto e ottenuto maggiore elasticità da parte dei due soggetti aggiudicatari nella trasmissione dei prodotti in chiaro - ha confermato Miccichè -. Anche per i prossimi tre anni la storica trasmissione della Rai andrà in onda. Ho appena chiamato il direttore generale della Rai per comunicarglielo". Rimane in vigore comunque, il divieto di trasmettere in chiaro le partite del sabato sera fino al pomeriggio di domenica.