Valori di mercato, la top 100 dei calciatori cresciuti di più da inizio stagione: ci sono quattro azzurri

Ci sono quattro azzurri nella top 100 dei calciatori il cui valore di mercato è aumentato di più. A stilare la classifica è il noto portale Transfertmaket
22.04.2019 08:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Valori di mercato, la top 100 dei calciatori cresciuti di più da inizio stagione: ci sono quattro azzurri
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci sono quattro azzurri nella top 100 dei calciatori il cui valore di mercato è aumentato di più. A stilare la classifica è il noto portale Transfertmaket che ha aggiornato i valori di mercato attraverso il suo portale. 

LA TOP TEN - Un elenco guidato dal campione francese Kylian Mbappé, salita a 200 con un plus di 80 milioni. Sul podio anche De Jong dell'Ajax (destinato al Barcellona) e il talentuoso inglese Jadon Sancho del Dortmund. Nella top ten spazio anche al bomber polacco del Milan Piatek, mentre appena fuori dalla Top 10 troviamo Zaniolo. L'attaccante ex Genova è valutato oggi 40 milioni, mentre all'inizio dell'anno valeva soltanto 900mila euro. Stesse cifre per il centrocampista della Roma. 

I CENTROCAMPISTI - Il primo azzurro è Allan che si piazza al 27imo posto. Il suo valore è ora di 60 milioni, una crescita di 27 milioni rispetto all'inizio della stagione: valore più che raddoppiato. E' il centrocampo il reparto che registra le crescite migliori. L'altro azzurro in classifica è Fabian Ruiz, al 62imo posto: un valore di 40 milioni, esattamente il doppio rispetto a quello stimato ad inizio stagione. 

GLI ATTACCANTI - Nella top 100 del mondo, tra gli azzurri, c'è anche Lorenzo Insigne che si piazza al 92imo posto. Valore stimato di 75 milioni, 15 in più rispetto all'inizio della tagione. Chiude la graduatoria Arek Milik, esattamente al centesimo posto: valore di 35 milioni, 15 in più rispetto all'inizio della stagione. 

GLI OBIETTIVI - Negli ultimi posti della graduatoria, proprio davanti a Milik, ci sono Trippier e Lozano, obiettivi di mercato del Napoli. Il terzino del Tottenham è valutato 35 milioni, 15 in più di inizio stagione. L'ala del Psv, invece, è valutata 40 milioni. Anche in questo caso l'aumento è di 15 milioni.