Pioli alla Rai: "Pareggio giusto, siamo soddisfatti. Se avessimo sfruttato certe occasioni..."

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto al termine del match pareggiato contro il Napoli
10.12.2017 18:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pioli alla Rai: "Pareggio giusto, siamo soddisfatti. Se avessimo sfruttato certe occasioni..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto al termine del match pareggiato contro il Napoli(0-0 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Due:

Il pareggio è un risultato giusto?

"Credo di sì, nel primo tempo abbiamo giocato molto bene. Mi è piaciuta la personalità della squadra, anche nelle difficoltà siamo rimasti in partita, la squadra è stata molto attenta. Abbiamo anche fatto giocate semplici ed efficaci. Abbiamo limitato gli avversari, ma abbiamo anche fatto una buona prova".

C’è un po’ di rammarico?

"Contro il Napoli non è mai facile, quando ti capitano le occasioni devi saperle sfruttare. Devi essere più concreto possibile. Se fossimo andati in vantaggio il match sarebbe cambiato. Siamo comunque molto soddisfatti, abbiamo avuto una buona prova di volontà".

Una buona serie positiva: Simeone è cresciuto molto?

"Credo che nella partita di oggi abbia dimostrato di avere certo livello, ma sono più partite che sta dimostrando il suo valore. Lui è un giocatore di ottime qualità, ha sempre la voglia di mettersi in mostra e di migliorarsi. Ha delle carenze che può limare e può migliorare ancora. Arriveranno prestazioni migliori, si sta impegnando moltissimo".

Avete ricominciato ad esprimere un buon calcio?

"Era normale metterci un po’ di più, siamo una squadra giovane con tanti stranieri che non hanno molta dimestichezza con il calcio italiano. Stiamo trovando gli equilibri, esprimiamo un calcio propositivo ed efficace".

Qual è il vostro obiettivo?

"L’obiettivo è vincere la prossima patita contro la Sampdoria e provare a vincere quella dopo con il Genoa. Abbiamo bisogno di molto lavoro quotidiano, vogliamo costruire qualcosa per le prossime stagioni. Ora dobbiamo pensare alla partita alla volta e crescere giorno dopo giorno. A fine campionato tireremo le somme".