Atalanta, Gasperini spavaldo: "Nell'intervallo ero convinto che avremmo ribaltato il risultato"

Così l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, questa sera squalificato dopo l'espulsione con il Sassuolo, ha commentato la vittoria in rimonta
25.06.2020 10:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Atalanta, Gasperini spavaldo: "Nell'intervallo ero convinto che avremmo ribaltato il risultato"

“Abbiamo grande sicurezza nel nostro gioco. Ribaltare un 2-0 dopo pochi minuti non è facile, ma nell'intervallo avevamo la convinzione di poter ribaltare il risultato”. Così l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, questa sera squalificato dopo l'espulsione con il Sassuolo, ha commentato la vittoria in rimonta contro la Lazio ai microfoni di Sky Sport

Come ha vissuto la partita?
“In tribuna si sta male, sei meno a contatto con i giocatori, non puoi intervenire con piccoli accorgimenti, la partita si vive in modo diverso. Ma ho la sensazione che questa squadra abbia sempre meno bisogno dell'allenatore, sa benissimo cosa fare, come muoversi”.

C'è un limite per questa squadra?
“E' un'Atalanta che ha una maturità e una sicurezza nel proprio gioco e non si smonta mai. Proprio in queste partite vengono fuori le imprese migliori”

E' preoccupato dagli inizi partita?
“E' capitato moltissime volte negli ultimi anni e facciamo fatica a porre rimedio. Un po' è una questione di caratteristiche, anzi oggi siamo partiti molto guardinghi. Poi abbiamo trovato l'equilibrio giusto sul 2-0 e non abbiamo più preso le infilate della Lazio”.

Gli esterni corrono e arrivano facilmente in zona gol...
“Sono giocatori forti e bravi, la capacità di Gosens in zona gol è cresciuta nel tempo, va spesso alla conclusione. Hateboer nel primo tempo è arrivato un paio di volte in zona pericolosa. Gomez è un giocatore universale, lo metti dove serve e lui è sempre in grado di dare una qualità superiore alla squadra. Speriamo di recuperare al meglio Ilicic, stasera ha dato subito una dimostrazione delle sue qualità”.