Da 0-2 a 2-2 al Dall'Ara: il Torino spreca, il Bologna ringrazia e rimonta

Gol e spettacolo al Dall'Ara
21.10.2018 17:04 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Da 0-2 a 2-2 al Dall'Ara: il Torino spreca, il Bologna ringrazia e rimonta
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gol e spettacolo al Dall'Ara, dove il nono turno di campionato regala un pomeriggio sicuramente emozionante. Sorride il Bologna, che centra in rimonta un pareggio ormai insperato grazie al primo gol in Serie A di Calabresi. Meno felice il Torino, incapace di sfruttare il doppio vantaggio ottenuto grazie alle reti di Iago Falque e Baselli.

Il primo tempo, infatti, è tutto di marca ospite. I granata partono forte e sbloccano subito il risultato con un gran sinistro dalla distanza di Iago Falque, bravo a resistere alla carica di Helander e piazzare la sfera al sette prima di cadere a terra. È appena il minuto 13, ma il copione del match sembra essere già chiaro. Il Bologna reagisce troppo timidamente, così è ancora il Toro a creare i pericoli maggiori: Meité calcia alto al 32' dopo un ottimo intervento di Skorupski sul solito Falque, Belotti spreca il 2-0 al 34' con uno stop sbagliato davanti alla porta su grande passaggio di Berenguer.

Nella ripresa mister Inzaghi toglie Danilo e inserisce Svanberg per dare più forza al suo centrocampo, ma è ancora la truppa di Mazzarri a mantenere il predominio territoriale. Fino al 2-0 di Baselli, che batte Skorupski con una conclusione potente dopo un pasticcio sulla linea di fondo di Nagy e un perfetto cross rasoterra di Iago Falque al 54'. Partita chiusa? Nient'affatto. È proprio in questo momento, infatti, che viene fuori tutta la garra del Bologna. Al 59' El Ropero Santander la riapre con un tap-in da distanza ravvicinata dopo un palo di Palacio su angolo di Orsolini. I felsinei ci credono e il Torino inizia a temere di perdere i tre punti. Così, al 77', un rinvio sbagliato di Sirigu trova l'inserimento palla al piede del giovane Calabresi, caparbio nel presentarsi in area e insaccare indisturbato il gol del definitivo 2-2. Troppo molle in questo caso la retroguardia granata, con Djidji - autore fino a quel momento di una buona prestazione - leggerissimo nel contrasto. Nel recupero - a dirla tutta - il Torino avrebbe la palla del 3-2, ma il neo-entrato Zaza manca l'aggancio del pallone a tu per tu con Skorupski.

Due difese assai generose e attacco sprecone, quello di Mazzarri. Quarto pareggio e 13 punti in classifica per il Toro, secondo pari e otto lunghezze per il Bologna.