Idea del Napoli l'anno scorso, ora Fonseca è l'alternativa a Sarri per la Roma

Tancredi Palmeri su Tuttomercatoweb riferisce le ultime sulla panchina della Roma: da Maurizio Sarri del Chelsea a Paulo Fonseca dello Shaktar
15.05.2019 00:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Idea del Napoli l'anno scorso, ora Fonseca è l'alternativa a Sarri per la Roma

Nel suo editoriale su Tuttomercatowebil giornalista di beIN Sports Tancredi Palmeri parla anche del futuro della panchina della Roma e degli incroci tra l'ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri Paulo Fonseca, che era stato accostato al Napoli nella passata stagione. 

"Alla Roma la decisione sull’allenatore è ancora in alto mare. Dopo Conte, era Sarri la nuova prima scelta, ma l’addio dal Chelsea sembra improbabile. L’opzione Giampaolo in casa è la più concreta. Ma si considera il totale cambio di rotta, come già avvenuto in passato con la proprietà americana, quando si scelse un profilo internazionale emergente non ancora affermato ai massimi livelli, come Luis Enrique prima e Garcia poi.
E per questo motivo l’alternativa internazionale tenuta in considerazione è Paulo Fonseca, il 45enne allenatore dello Shakhtar che a Roma conobbero bene l’anno scorso, quando fece tremare i giallorossi negli Ottavi, prima di cedere il passo a una squadra che nello stesso anno eliminava Atletico, Chelsea e Barcellona. La marca del calcio di Fonseca è quella di un gioco di qualità, offensivo e veloce, ma con elementi di praticità, un’intensità che riesce a fare necessità virtù a seconda delle difficoltà specifiche. Oltre a vincere tutto nel biennio in Ucraina, è così che eliminò l’anno scorso il miglior Napoli di Sarri ai gironi. E anche quest’anno ha sfiorato la qualificazione all’ultimo, tenendo il livello alto nonostante nel biennio abbia perso Bernard, Fred, Ferreira e Srna.
E la sirena italiana non è una novità per Paulo Fonseca: infatti l’anno scorso era stata l’opzione internazionale a cui proprio il Napoli aveva pensato qualora l’accordo con Ancelotti non fosse arrivato. L’allenatore portoghese aveva già avuto dei contatti, ma poi non se ne fece più niente.
Sta a vedere che ancora una volta il nome di Sarri non si incroci con quello di Fonseca, ma sull’asse di Roma".