Inter, Zanetti: "Grandi problemi finanziari, a metà stagione club poteva essere ceduto"

Nel corso della sua lunga intervista a La Nacion, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ha parlato del momento economico delicato
05.05.2021 17:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Inter, Zanetti: "Grandi problemi finanziari, a metà stagione club poteva essere ceduto"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel corso della sua lunga intervista a La Nacion, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ha parlato del momento economico delicato che sta attraversando il club sotto la gestione Zhang: "È vero che a metà stagione il club poteva essere venduto. Ha attraversato e sta attraversando grandi problemi finanziari. Non siamo gli unici ad avere problemi, ovviamente, perché la pandemia ha generato molti deficit. Ma è vero: come società dobbiamo ancora migliorare. Il lavoro dell'allenatore e dei giocatori è stato molto buono, ed è visibile: finalisti di Europa League e campioni di Serie A in due anni, ma allo stesso tempo il club deve aspirare a qualcosa di più. Il club deve migliorare molti meccanismi, questa è la realtà. I problemi finanziari continuano.

E potrebbero volerci un paio d'anni per ritrovare l'equilibrio. Bisognerà che la gente torni negli stadi, perché tu come istituzione possa accontentare gli sponsor. Solo quando torneremo alla normalità cresceremo di nuovo. Ho letto che le perdite dell'Inter ammontavano a 102 milioni di euro, e direi anche un po' di più. Oggi la situazione è complicata, non c'è motivo di nasconderla, ma almeno abbiamo la felicità di aver vinto il campionato. Anche se questo deve essere il punto di partenza per fare il passo successivo. Sarà però necessario essere molto chiari sulla strada da seguire".