Juve, i pm indagano sullo scambio sospetto Pellegrini-Spinazzola: ora rischia anche la Roma

Il caso plusvalenze si allarga e approda nella capitale. Nel mirino degli investigatori c'è la Roma, per il passaggio nel 2019 di Leonardo Spinazzola
31.03.2023 16:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Juve, i pm indagano sullo scambio sospetto Pellegrini-Spinazzola: ora rischia anche la Roma
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Il caso plusvalenze si allarga e approda nella capitale. Nel mirino degli investigatori c'è la Roma, per il passaggio nel 2019 di Leonardo Spinazzola in giallorosso (29 milioni di euro) e il successivo passaggio di Luca Pellegrini alla Juventus (22 milioni di euro). I pm hanno aperto un fascicolo su questo scambio, considerato sospetto per le cifre e le modalità. Il pubblico ministero Maria Sabina Calabretta ha ricevuto nei giorni scorsi i documenti dei colleghi di Torino, un fascicolo in cui sono inserite anche diverse intercettazioni in merito allo scambio e che avevano fin da subito insospettito la guardia di Finanza.

Convocato come testimone, il direttore sportivo della Juve Cherubini, aveva dichiarato che quando parlava di "modalità lecita spinta troppo" che avrebbe provocato un "fuori giri" alla macchina Juve, si riferica solo al fatto che Paratici "era convinto che Spinazzola si sarebbe infortunato". L'intera operazione è finita dunque sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti, la partita non è chea all'inizio ma per conoscerne il finale non ci vorrà troppo tempo. A riportarlo è l'edizione romana de La Repubblica.