L’Empoli è uno spettacolo! Ribalta l’Udinese e vola in classifica: finisce 3-1

Nel primo dei due posticipi del lunedì, l’Empoli batte in rimonta l’Udinese. I toscani fanno la partita nel primo tempo ma chiudono in svantaggio, nella ripresa ribaltano tutto
06.12.2021 20:28 di Francesco Carbone   vedi letture
L’Empoli è uno spettacolo! Ribalta l’Udinese e vola in classifica: finisce 3-1
TuttoNapoli.net
© foto di Image Sport

Nel primo dei due posticipi del lunedì, l’Empoli batte in rimonta l’Udinese. I toscani fanno la partita nel primo tempo ma chiudono in svantaggio. Al 22’ l’Udinese passa avanti: splendida azione confezionata da Deulofeu e Success: grandissimo controllo della punta, che serve lo spagnolo sulla sinistra. L'ex Milan chiede e ottiene l'uno-due e brucia Vicario con una precisa conclusione di sinistro.

Nella ripresa la grande rimonta dei ragazzi di Andreazzoli. Pronti via e dopo 4 minuti Stojanovic elude l'intervento di Udogie e incrocia bene sul secondo palo col sinistro. Dieci minuti più tardi il gol del sorpasso: Parisi spinge sulla sinistra e mette al centro, Pinamonti non ci arriva per un soffio ma la palla vagante finisce sui piedi di Bajrami, che da due passi deposita nella porta sguarnita. L'Empoli dilaga al 78’ e fa 3-1. Contropiede micidiale dei toscani: Bajrami viene pescato in area sul lato destro e trova Pinamonti, che si stacca dal difensore e con il destro incrocia sul palo lungo. Festeggia l’Empoli che agguanta l'Hellas Verona a quota 23 in classifica.