La Lazio di Sarri si salva in pieno recupero ed evita il ko a Torino: finisce 1-1

Sarri avrà comunque molto da riflettere in vista del derby, Juric si gode una squadra che è già a sua immagine e somiglianza ma recrimina per due punti sfumati proprio all'ultimo respiro.
23.09.2021 20:31 di Francesco Carbone   vedi letture
La Lazio di Sarri si salva in pieno recupero ed evita il ko a Torino: finisce 1-1
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Quello tra Torino e Lazio è stato un match piacevole, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno cercato la vittoria fino alla fine. Finisce in parità. in virtù delle reti segnate nella ripresa da Pjaca e Immobile su rigore.

I granata ci provano di più, soprattutto nel primo tempo. Brekalo, Singo e Sanabria creano qualche grattacapo alla retroguardia ospite, dando ottime indicazioni a mister Juric. Immobile è troppo isolato anche nella ripresa, quando Milinkovic-Savic e Pedro provano a rendersi utili e a far valere centimetri ed esperienza. Ma il trio difensivo del Toro non concede quasi nulla agli avversari e difende bene la porta di Vanja Milinkovic-Savic, che nella seconda frazione deve fronteggiare anche qualche conclusione del fratello Sergej.

L'azione decisiva si sviluppa sulla destra con Singo che crossa col contagiri a centro area e trova Pjaca. Il croato, entrato da poco, sovrasta di testa Lazzari e fa impazzire l'Olimpico Grande Torino. Poi sfiora addirittura la doppietta cinque minuti più tardi, quando Reina si supera su una conclusione ravvicinata. La Lazio accusa il colpo e reagisce solo nel finale, quando Immobile colpisce una traversa sugli sviluppi di un corner. È il preludio del pareggio: follia di Djidji, che abbatte Muriqi in area e consegna a Immobile il sesto gol in campionato. Sarri avrà comunque molto da riflettere in vista del derby, Juric si gode una squadra che è già a sua immagine e somiglianza ma recrimina per due punti sfumati proprio all'ultimo respiro.