Milan, Pioli difende i suoi: "Non sono diventati scarsi, meritano rispetto!"

Stefano Pioli, allenatore del Milan, parla della crisi della sua squadra in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Lazio
23.01.2023 14:40 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Milan, Pioli difende i suoi: "Non sono diventati scarsi, meritano rispetto!"
TuttoNapoli.net
© foto di © DANIELE MASCOLO

Stefano Pioli, allenatore del Milan, parla della crisi della sua squadra in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Lazio: "Dobbiamo affrontare questi momenti, sarà un altro esame da superare con umiltà e unità. Le critiche ci stanno, perché le prestazioni sono state al di sotto delle nostre possibilità e le aspettative, essendo il Milan, sono molto alte; abbiamo radici forti. Ci sono state esperienze vissute con leggerezza e buon umore, ora serve compattezza e voglia di reagire. I miei giocatori non sono scarsi, meritano la mia fiducia e il mio rispetto"

Come riabilitare la squadra?
"Ci è servito resettare. Le situazioni da migliorare sono tattiche, tecniche e mentali. L'aspetto più importante è quello mentale. È bene ricordarsi come siamo riusciti a vincere l'anno scorso a Roma, passando dalle difficoltà, ma mantenendo equilibrio e lucidità fino a vincere la partita alla fine".