Repubblica - Ecco la carta Ronaldo, Cherubini ad Agnelli: “Deve avere 28mln lordi di stipendi”

Gli investigatori sostengono di averla trovata nello studio di un avvocato, o di essere riusciti a ricostruirla, e adesso i pm ne sono a conoscenza
02.12.2022 16:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Repubblica - Ecco la carta Ronaldo, Cherubini ad Agnelli: “Deve avere 28mln lordi di stipendi”
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Ne parlerò con Gabasio e gli dirò che mi è stata evidenziata questa esigenza qua, cioè che la carta, se esistente, sia esibita". Furono queste le parole che Maurizio Arrivabene pronunciò agli inquirenti in merito alla ormai celebre 'carta Ronaldo'. Una promessa non mantenuta, scrive La Repubblica, perché alla Procura quella carta non è mai stata presentata. Ma gli investigatori sostengono di averla trovata nello studio di un avvocato, o quantomeno di essere riusciti a ricostruirla, e adesso i pm sono a conoscenza di quelle informazioni che "non dovevano venire fuori".

Le cifre
Ventinove milioni di euro lordi di stipendio nel periodo Covid: è su questo che si basa tutta la vicenda. "19 dell'anno scorso e 9 di quest'anno", diceva il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini ad Andrea Agnelli in un'intercettazione. Una parte sarebbe stata pagata, ma in ballo resterebbero 19 milioni. "Si tratta di stipendi arretrati che i soggetti ascoltati - riferiscono i pm - ipotizzano di condizionare alla permanenza di Cristiano Ronaldo al Manchester". Il debito residuo sarebbe contenuto "nella scrittura che ha firmato Fabio (Paratici, ndr)".