Spalletti: "Napoli padrone nella ricerca dell'impossibile, ho visto certi agganci e tocchi di prima..."

Dopo il pari a reti bianche del San Paolo di Napoli, l'Inter sarà la prima a scendere in campo per il turno infrasettimanale
23.10.2017 16:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Spalletti: "Napoli padrone nella ricerca dell'impossibile, ho visto certi agganci e tocchi di prima..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo il pari a reti bianche del San Paolo di Napoli, l'Inter sarà la prima a scendere in campo per il turno infrasettimanale, valido per la decima giornata di Serie A. Al Meazza farà visita la Sampdoria di Giampaolo, in arrivo da una netta vittoria sul Crotone. Queste le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa:

Cosa le è piaciuto di Napoli? - "Tante cose, ma si può sempre migliorare. Non dobbiamo credere che ci sono dubbi sulla nostra strada da percorrere. Servono ancora passi in avanti. Vogliamo arrivare. Non sappiamo dove, ma vogliamo arrivare. Mi è piaciuta la voglia di giocare dei miei ragazzi. Ho stretto i denti quando si palleggiava troppo in area, ma sono usciti bene creando difficoltà al pressing ultra offensivo del Napoli. La squadra che più di tutte riconquista il pallone nell'area avversaria".

Finiti gli esami difficili, per il momento. Quali sono gli step successivi? -"Puntellare le certezze e avere sempre una ricerca costante per le nuove opportunità. Non ci facciamo tirare dentro dal vortice delle domande che vengono poste. Sappiamo bene da soli come siamo fatti: pregi e difetti. I giornalisti ci chiedono se siamo da scudetto, ma se se ne parla è perché non lo siamo. Alla Juventus e al Napoli infatti non lo chiedono. Si dovrebbe smettere di parlarne perché qualcosa cambi. I miei giocatori assumono le sembianze che vogliono loro. Sanno cosa fare".

Analisi a freddo di Napoli: c'è ancora tanta differenza? - "Sì, sotto l'aspetto della qualità di gioco, meno dal punto di vista delle possibilità individuali dei calciatori. Loro sono padroni della ricerca dell'impossibile. Ho visto agganci volanti e tocchi di prima che ti fanno capire quanta certezza ci sia nel Napoli. Sotto quest'aspetto dobbiamo crescere ancora di più. Vecino, ad esempio, si sta mettendo a suo agio dove ancora non aveva certezze. Conosco le sue qualità. Ci aveva già fatto vedere queste progressioni. Deve solo star tranquillo. Non è tirato nel contesto Inter, anzi ci sta benissimo dentro".