Zenga in lacrime in conferenza: "Non so neanche se sono vivo. Cosa dovevamo fare contro questo Napoli..."

20.05.2018 21:03 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Zenga in lacrime in conferenza: "Non so neanche se sono vivo. Cosa dovevamo fare contro questo Napoli..."

21.00 - Termina la conferenza stampa

Un messaggio alla città di Crotone. Non è meritata questa retrocessione "Sì, dispiace per la gente che s'è divertita a vederci giocare. Abbiamo fermato Inter, Lazio, facendo gare importantissime e quando vivi la città come me diventa complicato. Non piango solo perché non voglio fare la figura dello stupido".

Anche vincendo sarebbe arrivata la retrocessione. "Giocavamo in casa con la Lazio, facciamo il 2-1, rischiamo il 3-1 e becchiamo il 2-2 a 5' dalla fine. Tutte le altre vincono e se alla fine le altre hanno vinto 2-3 gare di fila sono state brave loro, il nostro calendario era più difficile. A Napoli non è facile per nessuno contro una squadra da 90 punti..."

Il campionato ha espresso i reali valori? "Stare a casa mi è servito, mi sono presentato dopo gli esoneri con atteggiamenti diversi e s'è visto anche nella squadra. Ho sempre detto che il Napoli era favorito, il verdetto finale è quello da accettare, poi che sia giusto o no lascia il tempo che trova, soprattutto nel mio caso".

Si può ripartire dalle scene di fine partita e dagli abbracci? "Hai fatto bene a sottolinearlo. Retrocedere fa male, per questa gente ci ha dato la forza. Fa male, Crotone non merita di scendere per quello che ha fatto vedere, per come ha giocato e lottato. Non è bastato, qualcuno è stato più bravo e riconosciamo i meriti di chi è stato più bravo. Accettare una sfida significa anche accettare questo, vado giù con la morte nel cuore. Mi sarebbe piaciuto dare di più, per il resto non so neanche se sono ancora vivo e non so cosa farò. Sono morto".

20.53 - Inizia la conferenza di Zenga

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera!  La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Walter Zenga, tecnico del Crotone che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro il Napoli dalla sala stampa dello stadio San Paolo.