Ag. Barzagli: "Juve senza rivali! Champions? Per vincerla serve uno come Koulibaly..."

"Anche se il Napoli aveva vinto a Torino - e sappiamo come - era stanco e non aveva la brillantezza dei mesi precedenti".
20.05.2018 12:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttojuve.com
Ag. Barzagli: "Juve senza rivali! Champions? Per vincerla serve uno come Koulibaly..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Orlandini, agente di Andrea Barzagli, ha rilasciato un'intervista a Tuttojuve.com: "La Juve è abituata a certe pressioni e nei momenti di difficoltà tira fuori il meglio di sé. Quando una squadra va a Madrid, domina la partita e fa 3 gol mi fa sorridere sentire che la Juventus ha già perso il campionato perché deve andare a Milano e Roma. E poi anche se il Napoli aveva vinto a Torino - e sappiamo come - era stanco e non aveva la brillantezza dei mesi precedenti".

Il Napoli quando ha perso lo Scudetto?
"E' sotto gli occhi di tutti che il Napoli abbia perso la possibilità a Firenze".

Cosa ha fatto la differenza?
"K​​​​​​oulibaly, che ritengo tra i primi 5 difensori più forti in circolazione, a Firenze è passato dalle stelle alle stalle e chi ha giocato al posto dei titolari non è stato all’altezza delle riserve dei bianconeri. Non vedo purtroppo una rivale per i bianconeri nei prossimi anni. La Juventus  è l’unica società italiana  composta in modo superlativo, con una grande dirigenza italiana, dal presidente allo staff tecnico. Sanno spendere i soldi che è la cosa più importante,  sbagliano meno degli altri, niente è improvvisato, hanno idee giuste e competenza, sanno fare calcio. Sono curioso però del lavoro di Monchi per il prossimo anno. Il Milan dopo il Paris Saint Germain è la squadra che ha speso di più ed abbiamo visto tutti come è finita, vi ricordate i primi anni di Moratti? Ci sono tanti esempi".

La Juve ha vinto Scudetto e Coppa Italia, cosa le manca per centrare il triplete o comunque la Champions League?
"Manca un Neymar, un Salah, un Messi un Cristiano Ronaldo, insomma in giocatore che spacca le partite e poi un giocatore alla Pirlo".

Barzagli probabilmente sarà ancora un pilastro, ma la difesa ha bisogno di essere ringiovanita. Concordi?
"Sono d’accordo, la difesa è da ringiovanire, sono arrivati due ragazzi di prospettiva come Caldara e Spinazzola, ma per vincere in Champions serve un Koulibaly ed un forte terzino destro, sperando che Alex Sandro rimanga".