Ass. Borriello: "Concessione per 99 anni? C'è disponibilità, ma serve una proposta seria. Dopo i lavori visita per i turisti..."

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto l'assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello
07.12.2018 17:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ass. Borriello: "Concessione per 99 anni? C'è disponibilità, ma serve una proposta seria. Dopo i lavori visita per i turisti..."

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto l'assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello: "Stadio di proprietà? Aspettiamo una proposta valida. L'investimento che voleva fare il calcio Napoli non aveva gambe per camminare, nonostante il progetto dell'architetto Zavanella. C'erano problemi insormontabili come la gestione per 99 anni con soli 13mln d'investimento per lo stadio ed altri 7. Non si può regalare lo stadio. Ora c'è questa opportunità straordinaria delle Universiadi e da un impianto obsoleto diventerà più sicuro, più bello con i sediolini e più fruibile. Poi se ADL fa una proposta di qualità non gli diciamo no. Concessione per 99 anni? C'è disponibilità, ma dobbiamo rispettare normative chiare e le nostre casse.

Senza proposte serie non possiamo dare l'ok. Per deliberare la concessione alla Juve ci sono volute 30 sedute di consiglio comunale, non è una cosa così. Area stadio da estendere al club? Sì, già sarebbe così, ma non è sfruttata. Visita turisti allo stadio? Quando avremo i nuovi sediolini si può prevedere anche un biglietto d'ingresso per visitarlo. Pista da togliere? Investimento con soldi pubblici, ma non escludo che dopo le Universiadi con una proposta serie del club se ne possa ragionare... ADL già diede disponibilità a costruire una pista d'atletica al di fuori". Fallimento Comune? Non si può regalare lo stadio a De Laurentiis".