AUDIO - Brambati: "Inter? Tutte dietro al Napoli hanno sbagliato, lo certifica il -13"

L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi di attualità del calcio italiano.
04.02.2023 09:45 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
AUDIO - Brambati: "Inter? Tutte dietro al Napoli hanno sbagliato, lo certifica il -13"
TuttoNapoli.net

Ospiti: Salandin:" Tra la Roma e Zaniolo è scoppiato qualcosa prima. Locatelli lavora sempre." Orlando:" Secondo me Zaniolo e Mou non hanno legato. Chiesa fantastico contro la Lazio." Brambati:" Mourinho non ha aiutato Zaniolo tatticamente e umanamente. " - Maracanà con Marco Piccari e Daniele Rocca

L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi di attualità del calcio italiano.

Caso Zaniolo, è in lista UEFA ma ha presentato un certificato medico: "Mi dispiace per lui, la situazione si complica. A livello tecnico è un giocatore che mi è sempre piaciuto, ha grandi qualità. Nella lettera ha sottolineato il fatto che lui è caduto due volte in maniera pesante e si è rialzato. Per un giovane è una dimostrazione di grandissima volontà. Continuo a sostenere che Mourinho, invece che dare una mano gli ha dato uno schiaffo. Non lo ha aiutato a tirarsi fuori dalla situazione. Mou non è stato per niente d'aiuto, neanche a livello tattico, disciplinandolo e trovandogli un posto in campo. Con un altro allenatore avrebbe avuto un percorso diverso. E' un valore per la nostra Nazionale Zaniolo e dispiace per questo. Io gli avrei parlato questa estate e lo avrei indirizzato da un'altra parte. Poi avrei consigliato di tirare dritto fino a fine anno e poi che si sarebbe visto".

Come commenta Juve-Lazio? "Allegri è questo. Se hai giocatori più bravi, con lui hai più possibilità di vincere. Se sono meno bravi, ha meno chance di vincere. Anche una volta Allegri era tacciato di non giocare bene ma vinceva. Gestire poi tutta questa situazione senza un uomo di campo accanto per Allegri comunque non è facile".

C'è il derby. Che ne pensa? "Arriva meglio del Milan l'Inter, ma è a -13 dal Napoli con un organico che non deve avere un distacco simile. Le squadre dietro al Napoli hanno sbagliato e l'Inter ha perso poche settimane fa con l'Empoli e pareggiato col Monza. Il Milan in questo momento è irriconoscibile. Logico che vedo meglio l'Inter, ma il derby è una partita particolare dove le motivazioni dovrebbero arrivare da sole e dove dovresti tu Milan ribaltare la situazione psicologica. Il Milan deve prendere il derby come un'opportunità. E' una partita che ti può dare una svolta. Anche un pareggio sarebbe rinfrancante".