Cavani, l'ex agente: "Nessuno si è mai chiesto se il Psg volesse venderlo. Il Napoli non ha fatto mercato"

Così a Rmc Sport
09.08.2018 16:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Cavani, l'ex agente: "Nessuno si è mai chiesto se il Psg volesse venderlo. Il Napoli non ha fatto mercato"
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Claudio Anellucci, noto agente FIFA ed ex procuratore di Cavani, in collegamento con il 'Maracanà' di RMC Sport si è soffermato sul mercato delle italiane:

C'è stata o no la trattativa Napoli-Cavani?
"Non mi posso permettere di dire nulla, non sono parte in causa: se ci fosse stata una trattativa, la società francese avrebbe risposto attraverso i canali ufficiali. Quando hai davanti a te un club come il PSG, devi avere la struttura e i numeri per poter chiedergli un giocatore. Il problema di fondo è che nessuno si è mai chiesto se a Parigi volessero vendere Cavani".

Un voto al mercato del Napoli?
"Il Napoli ha preso un allenatore, stop, non ha fatto mercato con tutto rispetto per Verdi. Ha perso Reina e Jorginho: tra le grandi è quella che si è mossa di meno. Non capisco l'acquisto di Malcuit, non mi sembra questo fenomeno da pagarlo così tanto. Manca un portiere e con Hamsik abbassato in regia ti manca qualcosa in mezzo al campo. Aveva ragione Sarri? Per me ha sempre ragione, è un maestro di calcio"

Sullo scambio Bonucci-Caldara:
"Non credo nei famosi cavalli di ritorno, ma più che altro non avrei mai fatto uno scambio del genere. Io avrei puntato molto su Caldara, per età, qualità e freschezza fisica. Però la Juventus non ha bisogno dei miei consigli, se i dirigenti bianconeri hanno fatto questa trattativa avranno avuto dei buoni motivi. In questo affare il giocatore ci ha perso la faccia, non ha fatto bella figura".

È possibile che la Lazio venda Milinkovic a una settimana dalla chiusura del mercato?
"Operazioni del genere vanno strutturate almeno un mese prima, poi si possono concludere anche l'ultimo giorno, ma tu devi avere già il sostituto congelato e preso. Conoscendo come opera la Lazio, non credo che sia questo il caso: spero che Tare mi sorprenda come ha fatto tante volte negli ultimi tempi. Milinkovic è un grandissimo giocatore, può ancora crescere del 50%".

Credi in un'eventuale partenza di Pjanic?
"Non credo. Pjanic rinnoverà con una clausola importante".