Chiariello attacca la Gazzetta: "Parlare di mercato e 'colpi stellari' è una mancanza di rispetto verso i lettori"

In diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia è intervenuto  Umberto Chiariello
17.11.2018 17:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Chiariello attacca la Gazzetta: "Parlare di mercato e 'colpi stellari' è una mancanza di rispetto verso i lettori"

In diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia è intervenuto  Umberto Chiariello per il suo consueto ‘ Editoradio’: :“Io ho sotto gli occhi la Gazzetta dello Sport, che apre in prima pagina con “quattro colpi stellari”. Signori ma secondo voi per vendere un giornale bisogna dire che il Milan prenderà a Gennaio Ibrahimovic , l’Inter Modric, la Juve Pogba e il Napoli Cavani?. A me pare, questa, l’ennesima operazione di marketing editoriale.

Ma perché non facciamo qualche inchiesta?  Perché dobbiamo aspettare che ci sia solo Report  a dirci quello che accade realmente  nel mondo del calcio? Perché non possiamo capire quello che sta accadendo tra governo e CONI con questo colpo di mano che esautorerà  il CONI da ogni possibilità economica e dovrà dipendere dallo stato. Perché non possiamo fare un’ indagine sul perché non ci può essere trasparenza tra gli arbitri? Io mi chiedo se per vendere dobbiamo prendere in giro i nostri lettori o possiamo aiutarli a farli partecipare ad un dibattito, a conoscere le cose per come vanno fatte ? Io credo che il  lettore vada rispettato e parlare di mercato quando non si ha nulla da dire è la peggior mancanza di rispetto che si può avere verso di lui”.