Dalla Spagna: "Fornals assist-man nato, è un trequartista ma può essere adattato anche sulla fascia"

Il giornalista sportivo spagnolo Alvaro von Richetti, è intervenuto nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda su Radio Marte
23.01.2019 22:40 di Jacopo Ottenga   vedi letture
Dalla Spagna: "Fornals assist-man nato, è un trequartista ma può essere adattato anche sulla fascia"

Il giornalista sportivo spagnolo Alvaro von Richetti, è intervenuto nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda su Radio Marte: "Pablo Fornals è un calciatore molto forte, è un classe ’96, un mediano offensivo che all’occorrenza può giocare anche sulla fascia. E’ alto circa 180 cm e può giocare tra le linee visto che è molto bravo negli assist. Lo scorso anno ne ha fatti 12, proprio come Messi e Suarez. Sarebbe sbagliato non considerarlo un trequartista, quest’anno sta giocando nel 4-2-3-1 dietro la punta.

Potrebbe essere un vice-Callejon, ma non potete aspettarvi che abbia la velocità dell'esterno ex Real, lui è molto più creatore del gioco che finalizzatore. Non so se Ancelotti modificherà il modulo una volta arrivato Fornals, è chiaro che bisogna sfruttare le caratteristiche di lui e di Fabian Ruiz, ci starebbe adattare il gioco della squadra a calciatori così, però è una domanda da fare all’allenatore e non a me. I due hanno giocato tanto tempo insieme nell’under 21 della Spagna, ma c’è da dire che Fornals ha all'attivo anche 3 presenze nella Nazionale maggiore, è un calciatore con grande qualità e molto considerato in Spagna".