De Canio: "Solo Napoli e Juve per lo scudetto. Si pensava all'Inter, ma ha avuto battute a vuoto..."

Le sue parole
13.01.2018 22:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
De Canio: "Solo Napoli e Juve per lo scudetto. Si pensava all'Inter, ma ha avuto battute a vuoto..."
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il girone d'andata è alle spalle. Il Napoli si è laureato campione d'inverno, la Juventus continua a tallonare da vicino la squadra di Sarri. Più staccate Inter e Roma, che hanno attraversato un periodo un po' complicato. Ora la sosta, con le squadre a caccia di rinforzi in questa finestra di mercato. Tuttomercatoweb.com ha raggiunto Luigi De Canio, allenatore, per parlare del campionato e del mercato di alta classifica:

Partiamo dalla lotta per il titolo. È solo una lotta a due Napoli-Juventus o le inseguitrici hanno qalche possibilità di tornare in corsa? "Credo che in estate tutti hanno indicato Napoli e Juventus in lotta per lo Scudetto. Si è pensato per un po' anche all'Inter, che per un certo periodo ha mantenuto i buoni propositi ma poi ha avuto un po' di battute a vuoto. Per la regolarità che hanno dimostrato in questa stagione, ma anche negli anni passati, ritengo che Napoli e Juventus siano le uniche due candidate per il titolo".

Il Napoli pensa a Verdi o Deulofeu per rafforzare l'attacco. Basta per lo Scudetto o serve altro? "Penso che potrebbe bastare, soprattutto se dovessero arrivare entrambi, sarebbe davvero un bel colpo. Forse serve un altro attaccante, ma dipende dalle condizioni di Milik".