Del Genio: "Mai visto il Napoli protestare 6-7 volte. Sul metro di giudizio di Banti è stato chiaro Mertens, in campo erano arrabbiati"

Nel corso di Telecaprisport, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sul metro di giudizio dell'arbitro Banti
02.10.2018 16:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Del Genio: "Mai visto il Napoli protestare 6-7 volte. Sul metro di giudizio di Banti è stato chiaro Mertens, in campo erano arrabbiati"

Nel corso di Telecaprisport, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sul metro di giudizio dell'arbitro Banti: "La Juventus meritava di vincere, noi non neghiamo l'evidenza come loro sui cori che si sono sentiti per tutta la partita e ininterrottamente dopo il loro 2-1. Sui falli l'ha detto anche Mertens che dopo ti innervosisci sui gialli. Il Napoli ha fatto 6-7 proteste sul metro di giudizio di Banti, sprecando anche tante energie, arrabbiandosi davvero perché si sentivano penalizzati in mezzo al campo. Zielinski e Ancelotti li ho visti fare uno verso l'arbitro per dire un giallo glielo dai. Così come pure Allan quando Ronaldo tira due volte a gioco fermo. Già di partenza la Juve è arbitrata bene...

poi se passi avanti ti consegni a punizioni contro, ammonizioni ad ogni contrasto. Quando succedono queste cose devi presentarti in tutte le tv e fare una sola domanda: come mai è andata oggi così, come accade da sempre? Dovranno dare una risposta. Sulla falsariga del ci può stare sempre di Benitez che li mise in difficoltà. Calciopoli? Peggio ora perché la situazione è silenziosa, il messaggio è arrivato e le cose vanno in un certo modo. E' un potere silenzioso, inattaccabile, non individuabile".