Delio Rossi: "Bravo il Napoli a puntare su Diawara, lo presi per la Primavera ma poi..."

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Delio Rossi, allenatore
21.06.2017 17:30 di Jacopo Ottenga   vedi letture
Delio Rossi: "Bravo il Napoli a puntare su Diawara, lo presi per la Primavera ma poi..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Delio Rossi, allenatore: "Penso che il Napoli il prossimo anno sarà ancora più competitivo, la Juventus potrebbe cambiare qualcosa nella rosa e potrebbe perdere qualche equilibrio. Per quanto riguarda i rinnovi io penso che la politica intrapresa dal Napoli sia quella giusta, ci sono calciatori di livello mondiale che devono spingersi oltre i limiti per fare ancora meglio, non so se Mertens possa ripetersi a certi livelli realizzativi ma bisogna valorizzare i propri giocatori seguendo un'ottica precisa. 

Diawara? Lo presi per la Primavera ma poi ci mise tanto del suo che lo portai subito in prima squadra, è stato molto bravo il Napoli ad acquistarlo, ha ancora delle potenzialità inespresse. Mi fido molto di Sarri, se ritiene che il duo Jorginho-Diawara sia sufficiente per il centrocampo del Napoli allora è giusto così, sono due grandi centrocampisti.

Milik? Dopo un infortunio di quel tipo ci vuole circa un anno e mezzo per tornare a certi livelli, una grande squadra deve poter sopperire ad un'assenza ed avere 18-20 grandi calciatori per competere sulle tre competizioni. Sicuramente sarà un'arma in più nella prossima stagione ma non andiamo a pensare che Milik possa valere Higuaìn in termini realizzativi, sarebbe un errore".