Il milanista Scanzi: "Corsa Champions falsata! Un mese fa il Napoli non avrebbe in quel modo con l'Atalanta"

Così ai microfoni de LaLaziosiamonoi.it
24.04.2019 17:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
Il milanista Scanzi: "Corsa Champions falsata! Un mese fa il Napoli non avrebbe in quel modo con l'Atalanta"

Il noto giornalista ed opinionista Andrea Scanzi, ai microfoni di Lalaziasiamonoi.it, ha parlato anche della corsa che coinvolge le squadre in lizza per un posto Champions, parlando anche di Napoli.

Tornando al campo, l’Atalanta ha vinto contro il Napoli: la corsa per i piazzamenti in Europa si sta facendo sempre più interessante e agguerrita. Secondo te chi merita di più la qualificazione in Champions?

“La premessa è che la lotta per la Champions, così come la lotta per la salvezza sarà falsata dal fatto che ci sono delle squadre che non hanno più niente da dire. Detta in maniera più brutale, credo che il Napoli un mese fa non avrebbe perso in quel modo con l’Atalanta, così come la Juventus non avrebbe fatto alcune prestazioni come ad esempio contro la Spal (vinta 2-1 dalla squadra di Ferrara ndr). Quindi purtroppo per la Lazio, per il Milan e per tutte quelle squadre che devono giocarsi qualcosa sarà difficile. Ad esempio l’Inter dovrà affrontare Juventus e Napoli che potrebbero essere partite più semplici rispetto ad affrontare il Bologna, ad esempio. Detto ciò, penso che sul campo la squadra che merita di più sia Atalanta perché è la squadra che gioca il miglior calcio. Credo che sia anche la favorita per vincere la Coppa Italia: è una mia sensazione, la vedo favorita in Coppa. Tuttavia se devo dire chi ha più chance per la qualificazione in Champions, dico la Roma: è un po’ più strutturata e abituata alle zone alte della classifica. Perciò penso che l’Europa che conta la meriti l’Atalanta ma alla fine la conquisterà la Roma, seppur con tutte le sue lune storte”.