Il tattico Bacconi sta con ADL: "Mancata cazzimma. Errori tecnici per paura, solo Insigne libero. Si potevano fare 3 gol"

Adriano Bacconi ha dato ragione a De Laurentiis sulla mancanza di cazzimma da parte della squadra
 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 20129 volte
Il tattico Bacconi sta con ADL: "Mancata cazzimma. Errori tecnici per paura, solo Insigne libero. Si potevano fare 3 gol"

Nel corso di Canale 21, l'analista tattico Adriano Bacconi ha dato ragione a De Laurentiis sulla mancanza di cazzimma da parte della squadra, mostrando diversi errori in ripartenza senza la pressione dell'avversario: "Ha sbagliato il momento e la forma come comunicazione, ma se analizziamo la sostanza delle cose ha detto tante cose che abbiamo sostenuto anche noi, dalla variante del modulo e la gestione della rosa. Doveva preparare alternative anche nei giocatori, ma alcuni non ruotano. 

Il Napoli poteva fare male e fare anche il secondo gol dopo il primo. I tanti errori tecnici hanno tolto fiducia alla squadra, ma ve ne mostro due in particolare, il Napoli poteva andare in porta ma prima Hamsik e poi Mertens sbagliano l'ultimo passaggio senza pressione, non perchè messi in difficoltà, ma perchè in ansia. Non sono errori perchè l'avversario era più forte tecnicamente, ma perchè è più forte nella testa. Gli errori tecnici sottolineati da Sarri ci sono stati perchè non c'è stato coraggio, non c'è stata fiducia, non c'è stata cazzimma. Senza questa paura il Napoli poteva fare di più, vedete gli errori della difesa del Real Madrid: il Napoli ha allargato i centrali e s'è inserito Insigne centralmente. Senza questi errori tecnici per paura questo Napoli faceva 3 gol al Real. Solo Insigne ha giocato senza limiti psicologici".