L'ex Ferrarese sul calendario: "Inizio alla portata, il Napoli arriverà con brillantezza. Finale insidioso"

Le sue parole a TMW
27.07.2017 21:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'ex Ferrarese sul calendario: "Inizio alla portata, il Napoli arriverà con brillantezza. Finale insidioso"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Esordio contro l'Hellas Verona. Il Napoli prepara il doppio impegno in Champions League tra il 15 e il 23 agosto ma, al contempo, deve fare i conti anche col calendario della Serie A. Dopo la trasferta del Bentegodi del 19 agosto, i partenopei dovranno sfidare Atalanta, Bologna, Benevento e Lazio. “Il calendario del Napoli non è proibitivo”, ha detto l'ex calciatore azzurro Claudio Ferrarese attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com. L'attuale ds del Levico, squadra del Trentino che si prepara al campionato di Serie D, ha poi proseguito: “La gara contro l'Hellas può nascondere qualche insidia, perché è una partita molto sentita soprattutto a Verona. Però la rosa dei partenopei è all'altezza per iniziare bene la stagione”.

Dal punto di vista della condizione fisica, visto anche l'impegno in Champions, possono esserci difficoltà? “L'inizio della stagione è sempre particolare, però il Napoli arriverà alle prime gare con una certa brillantezza. Ora bisogna pensare innanzitutto alla Champions, perché il Napoli deve staccare il pass per i gironi. Gli impegni contro Hellas e Atalanta, ovviamente, sono alla portata”.

Dopo le prime due gare in Serie A, arriverà la trasferta di Bologna, poi il derby al San Paolo contro il Benevento e la trasferta di Roma contro la Lazio. “Il Napoli può partire davvero bene in questa stagione, l'obiettivo scudetto si può costruire proprio su queste prime sfide. Certo, il finale di campionato magari può rivelarsi complicato viste le trasferte sui campi di Milan, Juventus e Fiorentina nel mese di aprile”.