Maggio: "Questo Napoli non sente la pressione. Koulibaly e Insigne sono cresciuti tantissimo"

"Rispetto al 2015-2016 mi sembra evidente che il Napoli abbia maturato una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità".
22.09.2021 21:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Maggio: "Questo Napoli non sente la pressione. Koulibaly e Insigne sono cresciuti tantissimo"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Christian Maggio ha parlato ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sull'ottimo inizio di stagione del Napoli di Spalletti. Questa le dichiarazioni dell'ex azzurro riportate da Tuttomercatoweb: "Rispetto al 2015-2016 mi sembra evidente che il Napoli abbia maturato una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Mi sembra che i ragazzi non sentano più quella pressione che invece per noi era un peso difficile da reggere lì in vetta alla classifica con tutti dietro a rincorrere. 

A chi mi riferisco? Quello stesso anno c'erano anche Koulibaly e Insigne che adesso rappresentano l'ossatura del Napoli di Spalletti. Kalidou è cresciuto tantissimo e ora è un giocatore di livello mondiale. Discorso analogo anche per Lorenzo che in questi ultimi tre o quattro anni ha avuto un'evoluzione importante. Da capitano si è molto responsabilizzato".