Marolda: “Vincere lo Scudetto a Torino sarebbe un riscatto per il calcio italiano”

Ciccio Marolda, presente negli studi de ‘Il Bello Del Calcio’, trasmissione in onda su Televomero, ha analizzato la vittoria del Napoli contro lo Spezia
07.02.2023 17:30 di  Francesco Carbone   vedi letture
Marolda: “Vincere lo Scudetto a Torino sarebbe un riscatto per il calcio italiano”

Ciccio Marolda, presente negli studi de ‘Il Bello Del Calcio’, trasmissione in onda su Televomero, ha analizzato la vittoria del Napoli contro lo Spezia e la stagione che stanno disputando gli uomini di Spalletti: “Con lo Spezia il Napoli ha sofferto la pressione e l’agonismo degli avversari, ma ha saputo aspettare e ha avuto pazienza. Gli errori degli avversari sono stati provocati del Napoli, che ha indotto a sbagliare con la sua pressione. La vera forza della squadra è stata quella di sfruttare gli errori degli avversari.

Il progetto? E’ partito con l’arrivo di Spalletti. Nello spogliatoio attuale non ci sono prime donne, l’anno scorso ci sono stati anche dei problemi dovuti ai giocatori.

Quando vincerà lo Scudetto il Napoli? Gli azzurri lo hanno già vinto, ora devono solo difenderlo. Lo ribadisco. Secondo me ottenere il trionfo matematico a Torino avrebbe un sapore diverso e sarebbe anche un riscatto per il calcio italiano, per tutto quello che si è visto negli ultimi anni. Se il vantaggio in campionato resterà questo, è probabile che anche le altre squadre possano riversare le loro energie nelle coppe”.