Multa a Cr7, Bocca tuona: "Uefa succube e ridicola, giustizia sportiva è la grande sconfitta contro un gestaccio immondo!"

Le ultime
21.03.2019 23:48 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Multa a Cr7, Bocca tuona: "Uefa succube e ridicola, giustizia sportiva è la grande sconfitta contro un gestaccio immondo!"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Soltanto 20mila euro di multa per Cristiano Ronaldo, dopo il terribile gestaccio in seguito alla vittoria sull'Atletico Madrid, la giustizia sportiva si è espressa in merito, condannando il portoghese con una semplice multa. Questo il commento del giornalista di Repubblica Fabrizio Bocca, attraverso il blog Il bar dello Sport: "Dall’Uefa ventimila euro di multa anche per Ronaldo e il suo gestaccio indicibile e immondo. E di cui nemmeno ha chiesto scusa (Simeone almeno sì). Anzi credo ne fosse molto soddisfatto. Per darsi un’idea della pena da scontare, è una cifra che il nostro può spendere quando va a cena con Giorgina & C, a Torino, Madrid o Londra. Quindi come sfizio va benissimo, figurati.

Il gestaccio greve e triviale rivolto ai tifosi avversari dopo aver trascinato la Juve al trionfo contro l’Atletico Madrid sostanzialmente non ha una risposta da parte della giustizia sportiva. Anzi, diciamo meglio, la risposta c’è: con ventimila euro di può fare. La giustizia sportiva oggi è la grande sconfitta di questa storia e si dimostra schiava dell’opportunismo, servile verso l’arroganza dei protagonisti e dei club. Non si possono disturbare due grandi club in corsa per la Champions League. E chissà cosa sarebbe successo se fosse capitato a un pincopallino qualsiasi che non ha il nome di Simeone o Ronaldo.

Non è giustizia appunto, è una sconfitta, è lo sdoganamento di un calcio maleducato e antisportivo che attizza le folle con i peggiori istinti. Ha vinto la Tribù dei Trogloditi, di cui Ronaldo e Simeone sono degni rappresentati. Applausi".