Sarri, parla il papà: "Tifo Fiorentina ma Maurizio si gioca lo scudetto. Vi racconto come è diventato tifoso azzurro da bambino"

25.04.2018 10:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri, parla il papà: "Tifo Fiorentina ma Maurizio si gioca lo scudetto. Vi racconto come è diventato tifoso azzurro da bambino"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Come riporta il Qs-La Nazione, prima che a casa Sarri il calcio entrasse in pianta stabile, lo sport preferito era il ciclismo. A Figline, dove abitano tutti i Sarri, il mondo del pedale è sempre stato amato. Una passione che Maurizio, prima di dare i calci ad un pallone, aveva intrapreso attraverso le qualità del padre Amerigo, un ottimo passista scalatore.«Sono tifoso della Fiorentina e domenica i viola giocano una gara molto difficile – precisa Amerigo Sarri – Il cuore mi dice Fiorentina, ma nel Napoli c’è Maurizio. Un tifo particolare che coinvolge sia mia nuora Marina che mio nipote Nicole.

E’ una partita importante, speriamo bene. Per Maurizio sarebbe un successo importante. Guardi gli scherzi che fa il destino: Maurizio da bambino, essendo nato a Napoli, tifava per il Napoli. Mi attaccò sul baule della macchina una grossa bandiera degli azzurri, di quel Napoli a cui ora mio figlio sta cercando di regalare lo scudetto».