Tavecchio: "Difficile la trasmissione delle partite in chiaro. Il nostro calcio non può restare ai margini..."

Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live.
27.05.2020 07:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Tavecchio: "Difficile la trasmissione delle partite in chiaro. Il nostro calcio non può restare ai margini..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live: “Il problema dei diritti televisivi è europeo, non soltanto italiano. Da un po’ di tempo a questa parte, viviamo nell’ombra di quanto accade all’estero. Vedrete che la serie A ripartirà, ma il problema delle tv è ineludibile. Credo sia difficile ottenere la trasmissione in chiaro delle partite per delle resistenze dal punto di vista economico. Bisogna ovviamente ragionare meglio sulla questione di un giocatore positivo: tutta la squadra in quarantena diventa complicata.

Credo che questa operazione cadrà perché non sta in piedi di suo. Secondo me la serie A giocherà subito, il nostro calcio non può restare ai margini. Il ministro Spadafora dovrà tenerne conto. I playoff? Sono favorevole alla regular season, poi se dovessero esserci nuovi problemi, sarebbe meglio disputare i playoff rispetto ad altri criteri. Le società che hanno un bilancio coperto e garantito sono poche, le altre potrebbero rischiare di non partecipare al campionato”.