VIDEO - Chiariello: "Stampa e opinionisti tv al servizio di un unico potente, nessuno vuole essere cacciato. Calciopoli non era solo arbitri..."

Nel solito editoriale su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato dei media che spingono le squadre del nord
18.11.2018 22:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
VIDEO - Chiariello: "Stampa e opinionisti tv al servizio di un unico potente, nessuno vuole essere cacciato. Calciopoli non era solo arbitri..."

Nel solito editoriale su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato dei media che spingono le squadre del nord: "Sono stanco di vedere la stampa del nord unita al servizio di un unico potente, i salotti televisivi invasi da calciatori o pseudo esperti al servizio di un solo potere che ha rapporti forti con gli editori. Nessuno vuole la telefonata 'ti vogliono cacciare' e poi pontificano chiamando in causa noi delle piccole emittenti che dicono ciò che pensano e ci definiscono piagnoni. State calpestando un mestiere. E chi lo fa si ritrova quasi la casa incendiata, salvato da un cane. Quello è un giornalista, Ruffo.

Non quelli che vengono chiamati per dire 'devi dire questo', come già acclarato a Calciopoli, un sistema che non riguarda solo gli arbitri e la gestione dei cartellini che decide i campionati. Vincetele le partite giocando un tempo o più in 10, come doveva essere per Pjanic a Parma, Benatia a Milano. O Bonucci che non viene mai ammonito, quindi mai squalificato. C'è chi si fodera gli occhi di prosciutto per difendere i propri interessi. Questo mestiere è stato svenduto".