Zeman boom: "Scudetti revocati esposti allo Stadium? Non si dovrebbe giocare lì! Per lo Scudetto il Napoli..."

Lunga intervista del Corriere della Sera al tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, che ha parlato anche della Juventus
23.07.2017 10:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Zeman boom: "Scudetti revocati esposti allo Stadium? Non si dovrebbe giocare lì! Per lo Scudetto il Napoli..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Lunga intervista del Corriere della Sera al tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, che ha parlato anche della Juventus: "Si torna solo se si è lasciato un buon ricordo. Si dice che le retrocesse siano favorite per la promozione, ma se poi in serie A arrivano Benevento e Spal significa che non è vero.

Sull'addio di Totti ed il campionato: "Non ha scelto lui, lo hanno fatto smettere, è diverso. Altri hanno deciso che non doveva giocare più, purtroppo. Serie A? Juve e Napoli davanti. La Roma ha cambiato troppo, però ho fiducia in Di Francesco, sempre che lo lascino fare. Roma? L’ambiente è stupendo. Lo ha detto pure Spalletti all’inizio, poi si è smentito. Manca la società, il presidente non c’è".

Penalizzato dalla denuncia su doping e Juventus? "Il sistema era sbagliato e l’ho detto. Anche chi la pensava come me si è schierato (giustamente per loro) con il sistema. Sono stato penalizzato sicuro, ma non mi pento. Avevo offerte da Real e Barcellona, ho deciso di fare altro. France Football mi ha messo tra i 30 allenatori più importanti nella storia del calcio: mi basta".

Sugli Scudetti tolti alla Juve ma esposti allo Stadium? "Sarebbe normale intervenire, non giocare lì. Io sono uno che cerca di rispettare le regole e le decisioni degli altri, anche io sono stato squalificato per tre mesi, ho accettato".