VIDEO - Giochi di luci al San Paolo: le prove del nuovo impianto di illuminazione

Il nuovo stadio San Paolo: il sistema prevederà il collegamento all’impianto audio per garantire un gioco sincronizzato di luci e suoni
14.05.2019 22:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
VIDEO - Giochi di luci al San Paolo: le prove del nuovo impianto di illuminazione

Dopo le foto che sono state diffuse oggi con i nuovi sediolini del San Paolo, montati nei settori inferiori della curva A, spuntano anche alcuni video in cui al San Paolo viene testato il nuovo sistema di illuminazione. Sui social circola un filmato, caricato tra gli altri dal profilo Twitter “Le bombe di Vlad”, in cui si vede la prova del gioco di luci possibile grazie al nuovo sistema di illuminazione installato grazie alle Universiadi. 

L’IMPIANTO DI LUCI INNOVATIVO: I DETTAGLI - L'Impianto luci è costato un milione e trecentomila euro. Il sistema studiato per il San Paolo prevederà, tra le altre cose, il collegamento all’impianto audio per garantire un gioco sincronizzato di luci e suoni, con la facoltà di gestire autonomamente ogni singolo fascio di luci. 

L’IMPIANTO SONORO - Tutto nuovo anche l’impianto sonoro, costato intorno ai 500.000 euro, che garantirà una limpidezza del suono come in nessun altro stadio in Italia, non a caso la società che curerà la cerimonia d’inaugurazione non si avvarrà di nessun altro service esterno per la diffusione del segnale sulle tribune. Potentissime le casse installate che assicureranno una potenza del suono di 1400 W per le tribune superiori e di 400 W per quelle inferiori.