VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "All-in da brividi sull'Europa League, i rischi sono altissimi! Non è stagione fallimentare..."

Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ha così parlato durante Campania Sport
11.03.2019 06:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "All-in da brividi sull'Europa League, i rischi sono altissimi! Non è stagione fallimentare..."

Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ha così parlato nel suo editoriale: "Giovedì il Napoli ha fatto il risultato perfetto nella partita imperfetta. Oggi in difesa doveva sperimentare risorse ed energie in attesa del Salisburgo: Chiriches è un veterano ma ad alto rischio fisico, Luperto un giovane emergente che ha giocato pochissimo. Il pareggio, alla fine, contrariamente agli anni scorsi, è buono: tiene a distanza il Milan ed anche l'Inter, che attende il derby. 

Questa squadra è stata fondata con Benitez e nel 2013/14 il Napoli finì a 24 punti di distanza dalla Juve. Ne fece 78. L'anno dopo fece molto peggio, a soli 63 punti e la Juve restò comunque a 24 punti. Quando parliamo di Benitez, ricordiamo queste due statistiche. Sarri non ha vinto nulla ma almeno ci ha fatto vedere la targa bianconera più vicina. 

L'all-in sull'Europa League fa venire i brividi, i rischi sono altissimi così come quelli che possono considerare fallimentare la stagione: io, però, non la penso così. Ovviamente non è neppure esaltante senza percorso esaltante in Europa League".