È uscito ‘Napoli Vista Marek’: domenica la presentazione al Caravaggio del libro di Arturo Minervini su Hamsik

È uscito ‘Napoli Vista Marek’, il libro che il vice-direttore di TuttoNapoli.Net ha voluto dedicare all’esperienza in maglia Napoli di Marek Hamsik.
16.12.2022 05:05 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
È uscito ‘Napoli Vista Marek’: domenica la presentazione al Caravaggio del libro di Arturo Minervini su Hamsik

È uscito ‘Napoli Vista Marek’, il libro che il vice-direttore di TuttoNapoli.Net ha voluto dedicare all’esperienza in maglia Napoli di Marek Hamsik. Un racconto che inizia dal 2007 e percorre tutta la carriera dello slovacco, con uno sguardo sulla città e su un percorso che ha portato il club di De Laurentiis a ritrovarsi in poco tempo in Champions League e in lotta per lo Scudetto dopo la risalita dalla serie cadetta.

Il libro è stato presentato per la prima volta nella splendida cornice della Reggia di Portici l’8 dicembre, con l’intervento dello scrittore Maurizio Zaccone e del magistrato Giuseppe Visone. L’evento è inserito nel palinsesto della manifestazione Natale in Reggia. 

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 18 dicembre alle ore 18 al Caravaggio Sporting Village a Fuorigrotta, con ingresso a Via Terracina 382.

Non solo un libro che parla di calcio, come nello stile dell’autore. Napoli Vista Marek è un presidio “Slow book”. Non penso si dica così, sarà sicuramente sbagliato, però ci siamo capiti. Perché va letto lentamente, perché vuol essere una passeggiata in quegli anni lì. Gli anni del capitano, del Napoli, delle emozioni che ritornano.

Se avete altro da fare, se non volete spendere del tempo per farvi un giro con Hamsik in qualche vicolo, finite prima le cose che vi distraggono. Poi, mettetevi sul divano, accarezzate un pochino la nostalgia e iniziate a camminare. Ma piano, come gente che ha chiuso gli impegni fuori alla porta. E non vuole far altro che ricordare. E non pensate con l’aria snob che qui si parli solo di pallone. Si parla di tante cose. Di Napoli, delle scelte, della sublime sensazione di sentirsi a casa. Della vita, che alla fine altro non è che un pallone incastrato sotto a una marmitta di una 127. Resistenza, fatalità, sfacciataggine. Tutto qui.

Per contattare l’autore scrivere su Facebook o Instagram

Vista Marek